Don Camillo Monsignore ma non troppo film stasera in tv 31 maggio: cast, trama, streaming

Don Camillo Monsignore ma non troppo è il film stasera in tv martedì 31 maggio 2022 in onda in prima serata su Rete 4. Si tratta del quarto episodio della saga con Fernandel e Gino Cervi diretto da Carmine Gallone e tratto dai racconti di Giovannino Guareschi. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Don Camillo Monsignore ma non troppo film stasera in tv: cast

La regia è di Carmine Gallone. Il cast è composto da Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Gina Rovere, Saro Urzì, Valeria Ciangottini, Marco Tilli, Andrea Checchi, Emma Gramatica, Karl Zoff, Ruggero De Daninos, Carlo Taranto, Armando Bandini, Giuseppe Porelli, Andrea Scotti, Giulio Girola, Renzo Ricci, Gustavo Serena, Mario Siletti, Franco Pesce, Armando Migliari, Spartaco Pelliccia, Elio Folgaresi, Carlo Giuffré, Ignazio Balsamo.

Don Camillo Monsignore ma non troppo film stasera in tv: trama

Don Camillo è stato nominato monsignore e trasferito a Roma come Peppone che è stato eletto senatore. Dopo 3 anni i due si incontrano per caso nel vagone letto di un treno. Tornati temporaneamente al paese i due amici/nemici devono affrontare nuovi problemi come la costruzione di una casa popolare al posto di una piccola cappella votiva detta «Madonnina del Borghetto». Il sindaco e Peppone vogliono abbattere la cappella e strumentalizzare politicamente la probabile opposizione della chiesa visto che si tratta di terreno della Curia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Invece la chiesa autorizza a patto però che gli alloggi vengano distribuiti equamente tra famiglie proposte dalla chiesa e famiglie proposte dal comune. La cappella resiste a tutti i tentativi di abbatterla e diventa parte dell’edificio. Poi c’è il problema del matrimonio del figlio di Peppone, che questi vuol far celebrare nella sola forma civile, mentre la moglie vorrebbe per un matrimonio in chiesa. Nel frattempo Peppone vince al totocalcio e non sa come ritirare il premio restando in incognito per la paura di dare in gran parte il denaro al partito. Don Camillo lo aiuta in cambio di far fare al figlio il matrimonio anche in forma religiosa, andrà lui a ritirare il premio, tornando al paese in tarda sera e promettendo di consegnare la vincita l’indomani, ma Peppone non resiste..

Leggi anche:  Rapinati al bancomat: calci, forbici e coltello alla gola. Due arresti

Don Camillo Monsignore ma non troppo streaming

Don Camillo Monsignore ma non troppo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Don Camillo Monsignore ma non troppo film stasera in tv: trailer

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Italia: non è Paese per giovani, dice l'Istat, boom di single, viviamo in un sistema che scarica sui più fragili

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook