Don Matteo, Magalli vescovo nella stagione 13 ma poteva essere Don Matteo

Orami non è più un segreto: dopo vent’anni di carriera “sacerdotale” Terence Hill dice addio alla veste talare di Don Matteo e passa il testimone a Raoul Bova.

Nella tredicesima stagione della fiction Don Matteo, che ha debuttato su Rai 1 il 31 marzo 2022, Terence Hill esce di scena e con lui il suo personaggio: l’amatissimo Don Matteo. Chi sarà il nuovo sacerdote di Spoleto? A prendere il posto di Don Matteo nella serie è Don Massimo Mezzanotte, interpretato da Raoul Bova.

Un’eredità difficile da raccogliere ma sicuramente l’attore italiano di Ultimo e Buongiorno, mamma! riuscirà a tenere alto lo spirito della serie e portare una ventata di novità. Non vedremo Don Massimo indossare la veste talare nera e niente bicicletta: lo vedremo girare in moto per le strade toscane!

Don Matteo 13 Magalli nel cast

continua a leggere dopo la pubblicità

Un’altra grande novità è l’ingresso nel cast di Don Matteo 13 di Giancarlo Magalli. Il famoso conduttore italiano interpreta il ruolo del vescovo, amico e confidente di Don Massimo che farà fatica ad entrare nel ruolo di investigatore ereditato dal suo predecessore.

Leggi anche:  Enrico Ruggeri: "Usai cocaina perché non sapevo come spendere i soldi"

Ecco le parole di Magalli su Facebook che annunciano il suo ingresso nel cast di Don Matteo:

“Carissimi amici, volevo rendervi partecipi del fatto che lunedì mattina inizia per me una nuova avventura, un’altra di quelle cose che rendono il mio lavoro sempre nuovo (almeno da qualche tempo) e sempre entusiasmante.

Inizio le riprese della nuova serie di Don Matteo, in cui interpreterò il ruolo del Vescovo, amico e confidente del nuovo sacerdote che prenderà il posto del Don Matteo di Terence Hill: Raoul Bova.

Il mio personaggio è molto bello, saggio ed umano, e spero di interpretarlo bene. Con Raoul siamo amici e ci conosciamo da tanti anni, da quando doppiammo assieme “Hercules” della Disney, lui prestando la voce ad Ercole ed io a Filottete. Siamo molto felici di ritrovarci e di lavorare di nuovo assieme.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Arisa e Di Carlo, non è finita: i due ancora vicini, ma qualcosa non torna
I Protagonisti Di Don Matteo 13 Stagione Credits: Rai
I Protagonisti Di Don Matteo 13 Stagione Credits: Rai

Magalli doveva essere Don Matteo

Un fatto curioso è che a Giancarlo Magalli era già stato offerto un ruolo nella fiction Don Matteo: quello del protagonista! Vent’anni fa infatti la produzione Rai aveva considerato l’idea di affidare proprio a lui il ruolo del sacerdote protagonista, ruolo che poi andò ovviamente a Terence Hill. Magalli rifiutò la parte per motivi famigliari.

“Don Matteo è un rimpianto. Rifiutai perché non me la sentivo di stare otto mesi a Gubbio lontano da casa, allora avevo una famiglia e non volevo rinunciare a mia moglie e mia figlia. Di questo non sono affatto pentito.”

La dichiarazione è stata fatta da Magalli in persona nel programma di Rai1 Non disturbare e riportata da Il Fatto Quotidiano.

Don Matteo 13 stagione è in onda dal 31 marzo 2022 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, la piattaforma video on demand gratuita.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 18 novembre 2021: puntata 49

continua a leggere dopo la pubblicità

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook