Donald Trump rischia il ban su Twitter: addio immunità nel 2021

Condividi articolo tramite:


Donald Trump non sarà più il presidente degli Stati Uniti a partire dal 20 gennaio del 2021. A mezzogiorno in punto, a seguito dell’avvenuta elezione di Joe Biden confermata nelle ultime ore, il tycoon newyorkese dovrà passare il testimone all’avversario, indipendentemente dal suo accettare o meno la sconfitta alla corsa alla Casa Bianca.

Come se non bastasse, tra i tanti privilegi persi, Donal Trump rischia pure il ban su Twitter, uno dei social network più diffusi al mondo che già in passato ha assunto una linea piuttosto dura nei confronti di fake news e dichiarazioni non dimostrabili – che tanto hanno giocato proprio nella campagna elettorale di Trump. Negli ultimi anni, Twitter non ha potuto bannare l’ex presidente USA in virtù della sua carica istituzionale, in quanto i suoi messaggi – per quanto controversi – sono stati intesi come comunicazioni d’interesse pubblico

Leggi Anche |  Bridgerton 2, Phoebe Dynevor accenna alla trama e all’ostacolo Covid per le scene intime

Come riportato sulle pagine del sito Engadget grazie alle dichiarazioni dirette di un portavoce della società “dell’uccellino”, le cose sono destinate a cambiare a partire dal 20 gennaio del prossimo anno, quando i cinguettii di Donald Trump diverranno solo di carattere personale:

I tweet vengono considerati di pubblico interesse solo per i leader mondiali in carica e per i candidati, e non ai cittadini privati che non occupano più tali posizioni.

Di conseguenza, dal momento in cui Joe Biden si insedierà alla Casa Bianca, Twitter potrà bannare Trump nel caso in cui dovesse violare le proprie linee guida ed il regolamento interno. Naturalmente, tale azione di protezione, si trasferirà anche sugli account ufficiali @POTUS, @FLOTUS e @WhiteHouse, oltre che a quelli personali di Joe e Jill Biden e la nuova vice presidente Kamala Harris. Come alcuni di voi già sapranno, poi, negli ultimi giorni la stessa Twitter aveva oscurato dei messaggi di Trump sulla piattaforma in quanto etichettati come falsi per via delle affermazioni non verificate presenti al loro interno.

Leggi Anche |  Ascolti TV 5 ottobre 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Daydreamer 1-5 marzo 2021 Anticipazioni e Trame

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber