Dopo BRIDGERTON: ecco le serie tv da vedere!


Hai amato Bridgerton e ora non sai cosa guardare? Stai cercando serie tv come Bridgerton ma non sai dove cercare? Niente paura! Ci sono molte bellissime serie tv in costume che aspettano solo di essere guardate tutte d’un fiato! Amori passionali, drammi famigliari, scandali, pettegolezzi, balli e ricevimenti… Mentre aspettiamo la seconda stagione, ecco le serie tv simili a Bridgerton Netflix che non vorrai perderti.

Lo sapevi che la serie Bridgerton è basata su una serie di romanzi? Scopri anche: Bridgerton differenze tra i libri e la serie tv.

Downton Abbey

serie tv come bridgerton netflix
dan stevens e michelle dockery in downton abbey serie tv credits itv

Dove vedere Downton Abbey in streaming: Prime Video

Numero di stagioni: 6 + film

Cast: Maggie Smith, Dan Stevens, Lily James, Michele Dockery, Matthew Goode, Hugh Boneville, Elizabeth McGovern, Rose Leslie, Sophie McShera e Joanne Froggatt.

Downton Abbey è una serie tv britannica acclamata da pubblico e critica, ambientata nella fittizia tenuta di Downton Abbey, nello Yorkshire, tra il 1912 e il 1926. La serie racconta le vite della famiglia del conte di Grantham e quella dei loro domestici (la “famiglia” al piano di sotto) mentre affrontano drammi amorosi, lutti, scandali e cambiamenti sociali.

Reign

continua a leggere dopo la pubblicità

Reign The CW
toby regbo, adelaide kane e torrance coombs in reign credits cw

Dove vedere Reing in streaming: Netflix

Numero di stagioni: 4

Cast: Adelaide Kane, Megan Follows, Toby Regbo, Torrance Coombs, Caitlin Stasey, Rose Williams e Anna Popplewell.

La serie tv Reign racconta le vicende di Maria Regina di Scozia, cresciuta in gran segreto lontana da casa in Francia, viene introdotta alla corte francese dove viene promessa sposa all’erede al trono Francesco. Intrighi politici, amori proibiti, figli illegittimi e tanta, tanta passione… Come in Bridgerton anche in Reign troverete sorprendente la colonna sonora formata da brani moderni arrangiati alla maniera classica.

Leggi anche:  Meghan Markle pianifica il parto del secondo figlio: l'importante scelta

 

The Crown

serie tv come bridgerton the crown
claire foy e matt smith in una scena di the crown credits netflix

Dove vedere The Crown in streaming? Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Stagioni: 4 – in corso

Cast: Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby, Matthew Goode, Olivia Colman, Tobiaz Menzies, Helena Bonham Carter, Josh O’Connor, Emma Corrin e Gillian Anderson. 

Nel corso delle stagioni la serie tv The Crown racconta – con qualche licenza poetica – la storia della famiglia reale britannica dal 1947 al 1990 (ma la serie non è ancora conclusa). Protagonista indiscussa della serie è ovviamente la Regina Elisabetta II interpretata nelle prime due stagioni da Claire Foy (interpretazione che le è valsa un Emmy nel 2018) e poi da Olivia Colman nelle stagioni successive. The Crown non nasconde gli scandali e i problemi presenti nelle vite dei membri della famiglia reale, che ha sentito il dovere di ricordare ai suoi sudditi di non apprezzare affatto la serie tv Netflix. La quinta e la sesta stagione finale sono già state annunciate da Netflix.

The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess

Caterina D'Aragona nel poster ufficiale di The Spanish Princess 2, Credits Starzplay
Caterina D’Aragona nel poster ufficiale di The Spanish Princess 2, Credits Starzplay

Dove vedere le tre serie tv in streaming? Starzplay

The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess sono tre miniserie basate sui romanzi storici di Philippa Gregory. La prima serie da vedere è The White Queen ambientata durante la guerra delle due rose tra gli York e i Lancaster; protagoniste sono tre donne coinvolte nel conflitto per il trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson) la regina della rosa bianca, Margaret Beaufort (Amanda Hale) la regina della rosa rossa e Anne Neville (Faye Marsay) la futura regina.

The White Princess è la seconda serie tv tratta dai romanzi della Gregory ed è sequel di The White Queen. Protagonista è Elisabetta di York (Jodie Comer) che con il suo matrimonio con Enrico VII metterà fine alla guerra delle due rose, unendo la casa dei Lancaster e degli York.

Leggi anche:  Bastard!! – L’oscuro dio distruttore in streaming su Netflix

The Spanish Princess è la terza serie da vedere. Protagonista della serie è Caterina d’Aragona (Charlotte Hope), giunta alla corte inglese per unirsi in matrimonio al Principe del Galles Arthur, erede al trono inglese. Come la storia ricorda, Caterina diventerà poi la prima moglie di Enrico VIII.

Caterina la Grande

continua a leggere dopo la pubblicità

Helen Mirren in Caterina la Grande, serie tv Credits Sky
Helen Mirren in Caterina la Grande, serie tv Credits Sky

Dove vedere Caterina la Grande in streaming? NOW TV

Numero di stagioni: 1

Cast: Helen Mirren

Caterina la Grande è una miniserie prodotta da HBO e SKY che ha per protagonista l’imperatrice Caterina II di Russia, è ambientata nella politicamente spietata nonché sfarzosa corte russa del XVIII secolo. La storia segue Caterina (Helen Mirren) durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi.

 The Great

Elle Fanning in una foto di The Great. Credits Starzplay Italia
Elle Fanning in una foto di The Great. Credits Starzplay Italia

Dove vedere The Great in streaming? Starzplay

Numero di stagioni: 1

continua a leggere dopo la pubblicità

Cast: Elle Fanning, Nicholas Hoult, Phoebe Fox.

Dopo Caterina la Grande con Helen Mirren, anche The Great racconta la storia dell’Imperatrice russa ma con toni più graffianti e minore attinenza storica. Da outsider a imperatrice, la storia di Caterina è scritta da Tony McNamara candidato al premio Oscar per la sceneggiatura de La favorita. 

I Medici

I Medici Nel Nome della famiglia è il titolo de I Medici 3 stagione su Rai Uno dal 2 dicembre 2019 Credits RAI

Dove vedere I Medici in streaming? Prime Video

Leggi anche:  La Fortuna ultima puntata, quando in onda?

Numero di stagioni: 3 (I Medici 4 stagione non si fa)

Cast: Richard Madden, Dustin Hoffman, Bradley James, Alessandro Preziosi, Daniel Sharman, Sean Bean, Filippo Nigro, Alessandra Mastronardi, Raul Bova e Toby Regbo.

La serie tv è una coproduzione italiana di Lux Vide e Rai Fiction, in collaborazione con Big Light Productions. I Medici racconta l’ascesa della famiglia più importante di Firenze durante il Rinascimento tra drammi famigliari, guerre per il potere e storie d’amore. I fatti raccontati e i personaggi sono tratti dalla storia italiana (sebbene molte vicende siano romanzate). Protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici (Richard Madden), la seconda e la terza stagione sono invece dedicate alla figura di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman).

 

continua a leggere dopo la pubblicità

 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook