Dopo Monti e Renzi, il PD affossa Draghi

Qualcuno crede che il compito di Mario Draghi fosse quello di mettere in ordine i conti, ma non è così. 
Per fare questo si chiama qualche ‘ragioniere’ e qualche ‘informatico’ e poi basta lasciarli lavorare in pace, accettando quel che è il dato tecnico.

Mario Draghi è stato nominato innanzitutto perché serviva la sua autorevolezza, non solo perchè i ragionieri e gli informatici non li facciamo lavorare o comunque non sono ascoltati, ma soprattutto perché con il Governo M5S-PD il debito era salito alle stelle e la P.A. arrancava senza risorse.

Altro che complotti, è la Realtà che fa male … E poi perché aggiornare le proprie opinioni – ad esempio sulle diseguaglianze – se a tanti stanno benissimo quelle dei cospiratori dei primi del Novecento, da Lenin fino a Hitler?

Leggi anche:  Fidimed Intermediario finanziario nazionale 106 vigilato da Bankitalia

Ad ogni modo, era il 2010 che cadde il Governo Berlusconi perché la P.A. locale accumulava debiti e diverse regioni erano al default, tra cui Lazio e Sicilia.  Non una fake, accadde davvero.

E da allora la Politica non è riuscita a darsi un Premier nominato tra i parlamentari, anzi 3 volte su quattro neanche proveniente da un partito.

Dunque, visto che il debito con Conte è esploso e che sembra quasi che le Regioni non vogliano il PNRR (che troppo c’è da cambiare)… chi è che oggi non vorrebbe qualcuno come Draghi?

Certamente il partito del reddito di cittadinanza e il sindacato degli enti locali: il Clientelismo è spontaneo in Italia ed il consenso si paga in Assistenzialismo.
Figuriamoci se qualcuno addirittura sogni di portare investimenti e lavoro, cioè cambiamento, meritocrazia e fatica.
 
E chi dovrebbe sostituire Draghi?
Meloni, Zingaretti o Conte…

Leggi anche:  La campagna elettorale italiana inizierà a Ceglie Messapica con Meloni, Salvini, Conte, Tajani, Misiani e Rizzo fra gli altri La piazza: ...

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook