D’ora in poi piatti, bicchieri e pentole saranno sempre in ordine nella nostra cucina con queste semplici operazioni

Quando ci troviamo in cucina e ci apprestiamo a preparare il pranzo o la cena riusciamo a velocizzare le operazioni se troviamo a portata di mano il pentolame che ci serve. La stessa cosa si potrebbe dire per il lavaggio a mano o in lavastoviglie. Dopo la pulizia, infatti, è d’obbligo mettere in ordine.

Non sempre però piatti, pentole e bicchieri tornano al loro posto, forse a causa della mancanza di tempo, forse per pigrizia. Molte volte la problematica risiede però altrove.

Ordine fa rima con organizzazione

Infatti essere organizzati in cucina non è sempre facile eppure l’organizzazione in questo ambiente è quasi un dovere morale. Se non riusciamo ad organizzare lo spazio regnerà il caos. Allora come si potrebbe fare bene e non sprecare tempo? Mettendo in ordine e organizzando tutti gli spazi utili nei cassetti e negli scaffali.

Innanzitutto, bisognerà fare un distinguo tra i cibi e le pentole. Ognuno di loro richiede un’attenzione diversa, concentriamoci però sulla sistemazione di pentole, piatti e bicchieri.

Leggi anche:  Isola dei Famosi, provvedimenti e gaffe di Ilary: cosa non torna e perché

Usiamo mensole, scaffali e cassetti a nostra disposizione per fare un riordino ad hoc.

Nello sportello sopra il lavandino avremo probabilmente uno scolapiatti. Lì dentro, in ordine, potremo posizionare i piatti fondi e piani e nel ripiano sottostante anche i bicchieri. Questi ultimi potrebbero essere messi uno sopra l’altro per dare spazio ad altri contenitori.

Se avessimo bicchieri e piatti più pregiati potremmo tenerli in esposizione dentro delle vetrine o su mensole non troppo alte. Faranno la loro bella figura, anche se saremo costretti a spolverare spesso quegli spazi.

Dallo scolapiatti o dai pensili sarà più facile prendere ciò che ci servirà per apparecchiare.

D’ora in poi piatti, bicchieri e pentole saranno sempre in ordine nella nostra cucina con queste semplici operazioni

Utilizziamo dei cassetti grandi per mettere dentro pentole e pentoline varie cercando di incastrare quelle piccole dentro quelle grandi. Il segreto è tenere delle pentole di buona fattura e gettare via quelle che a causa del tempo si sono rovinate, come alcune padelle antiaderenti.

Leggi anche:  WandaVision 2 stagione: continua su Disney Plus?

Anche eliminare ciò che è superfluo ci aiuterà a organizzare meglio gli spazi.

Inoltre, potremmo utilizzare dei ripiani molto ampi per appoggiare le pentole che usiamo di più. Se sullo stesso ripiano ci fossero anche i piatti, potremmo utilizzare un elegante separatore per dividere gli spazi. Così la nostra cucina sarà più bella.

D’ora in poi piatti, bicchieri e pentole troveranno una loro sistemazione in casa e tutto ci sembrerà più pulito e in ordine. In fondo anche l’occhio vuole la sua parte.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  Marco Mengoni ospite a Sanremo 2022

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook