Dove andrà a giocare Gigi Buffon? Finalmente è ufficiale il suo ritorno

Finalmente è ufficiale, ecco dove torna a giocare Gigi Buffon per la nuova stagione! 

Gigi Buffon ritorno alle origini – Getty Images

43 anni e una carriera pazzesca. Gigi Buffon non è solo una calciatore e un portiere, ma una vera e propria figura storica di questo sport. Per l’Italia ha combattuto duramente ogni partita e grazie a lui ne abbiamo anche salvate e vinte tante. Ora, a 43 anni, Buffon ha deciso dove andrà nella prossima stagione: al Parma.

Gigi Buffon firma un contratto di 2 anni con il Parma

Gigi Buffon ha firmato un contratto di due anni con il Parma, un ritorno alle origini ufficializzato anche dalla squadra che twittato proprio “È tornato a casa”. Dopo 26 anni infatti il nostro portierone torna nella squadra che nel 1995 lo ha fatto debuttare in serie A quando aveva solo 17 anni.

La celebrazione per il suo ritorno

Ad accompagnare il suo ritorno un video che sembra un film di fantascienza e che viene intitolato Superman Returns. Siamo nello stadio Tardini e un personaggio misterioso si svela alla telecamera: è Buffon che al telefono conferma la volontà di tornare a Parma per due anni e riportare la squadra subito in serie A. Perché diciamocelo, questo è stato un vero e proprio colpo di classe per il calciomercato della Serie B.

“He is back where he belongs. He is back home. #SupermanReturns 🔙🟡🔵” così scrivono sul profilo Instagram del Parma e Gigi risponde con l’emoticon di un braccio forzuto!

 

Una scelta che Buffon stesso ha definito di cuore. Pare che potesse scegliere tra tante squadre anche in odore di Champions per il prossimo anno, ma questa è una squadra che lo emoziona e che smuove qualcosa dentro di lui a livello umano e sentimentale. E infatti sul profilo di Buffon spunta anche un video di lui giovanissimo a Parma nel 1995.

 

Un’emozione non da poco rivederlo così giovane e siamo certi che questa stagione per il Parma sarà emozionante per tutti, Gianluigi Buffon compreso!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook