Dove è ambientato Blocco 181?

Dove è ambientato Blocco 181?

Ambientazione Blocco 181

Qual è l’ambientazione di Blocco 181? Una inedita Milano – in realtà aumentata, coloratissima e multiculturale – è la cornice nella quale si sviluppa la storia di questa serie televisiva. Il progetto parte da uno studio molto accurato sulle periferie di Milano (il capoluogo della Lombardia). Tre mondi realistici si incontrano: Madhi vive nella periferia, in un complesso di case popolari; Bea è parte di un gruppo di Latinos; Ludovico è il ricco figlio della Milano bene.

L’ambientazione di Blocco 181 è una periferia milanese “ideale” e non un luogo reale. Gli spettatori esplorano un fazzoletto di periferia abbarbicato su numerosi appartamenti abusivi. Un microcosmo strettamente legato alla criminalità.

Leggi anche:  GF Vip, Federica Calemme smaschera Alex Belli: “Mi ha scritto più volte”

Al Blocco è guerra tra i ragazzi del quartiere (che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina) e i pandilleros della Misa (che si stanno facendo strada in questo luogo). Tra pistole e violenza, si fa spazio l’amore di un passionale triangolo. Bea (una sensuale e indomita pandillera), Ludo (borghese dalla faccia pulita) e Mahdi (un ragazzo del Blocco) stringono una relazione fatta di sesso, amicizia e appartenenza reciproca. I tre protagonisti decidono di emanciparsi dai rispettivi gruppi per trovare il proprio posto nel mondo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Andrea Dodero Interpreta Mahdi In
Andrea Dodero Interpreta Mahdi In “Blocco 181” Credits: Sky

Location Blocco 181

Scopri altre notizie della serie Blocco 181!

Blocco 181 presenta una grande varietà di location: sono oltre 100 gli ambienti (tra esterni e interni). Molte scene (tra cui quelle in cui appare il Blocco) sono state realizzate alla Barona, un quartiere situato nella zona sud-occidentale della città.

Leggi anche:  Un posto al sole: Raffaele ed Elvira vengono scoperti

Nella serie appare anche la lunga via Inganni (settore occidentale di Milano), Ortica (il quartiere che si sviluppa attorno a una chiesa), Corvetto e il centro storico.

I protagonisti della serie sono interpretati da Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e (per la prima volta) attore.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Airbnb offre alloggio gratis a 20mila rifugiati dell’Afghanistan

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook