Dove è ambientato Don Matteo?

Dove è ambientato Don Matteo?

Dove è ambientato Don Matteo 13? Al via il 31 marzo 2022 l’appassionante fiction Rai che mescola giallo e commedia. L’ambientazione principale dalla prima all’ottava stagione è stata Gubbio. Gli episodi della nuova stagione sono ambientati invece a Spoleto, uno splendido comune della provincia di Perugia (in Umbria).

Don Matteo 13, essendo ambientata nel presente, tratta tematiche di attualità che interessano il nostro modo di vivere. Il protagonista, infatti, volge lo sguardo sui problemi che riguardano gli adulti e, soprattutto, gli adolescenti.

Da sinistra a destra: Flavio Insinna, Terence Hill, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta in
Da sinistra a destra: Flavio Insinna, Terence Hill, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta in “Don Matteo 13”. Credits: Rai.

continua a leggere dopo la pubblicità

Don Matteo accoglie in canonica Federico, un diciassettenne con un difficile passato. Riuscirà il ragazzo burbero e irascibile a gestire le sue emozioni? Nella cittadina arriva anche Don Massimo, un sacerdote al suo primo incarico in una parrocchia.

Leggi anche:  Mare Fuori 2, anticipazioni della terza puntata

Scopri altre notizie della serie Don Matteo!

Gli abitanti di Spoleto si preparano per celebrare i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo. Sono numerosi i personaggi che decidono di partecipare a questo evento speciale, tra cui Cecchini, Anna, Marco, Sergio, il Colonnello Anceschi e sua figlia Valentina. Quest’ultima, però, nasconde un trauma irrisolto. Il protagonista deve affrontare un nuovo caso: viene ritrovato il corpo senza vita di una persona molto vicina al parroco.

Don Matteo 13, le location

Dalla nona stagione, i componenti del cast artistico e tecnico si sono spostati a Spoleto, in Umbria. Piazza Duomo (dove si trova la splendida cattedrale di Santa Maria Assunta) è stata trasformata nella caserma. La chiesa di Don Matteo è stata ricreata nella basilica di Sant’Eufemia (una chiesa romanica del XII secolo). Nella fiction Rai appare anche il Bar ristorante Tric Trac, lungo una scalinata.

Leggi anche:  Elden Ring rompe il day one: dove trovarlo prima della data d’uscita

La maggior parte degli interni – escludendo le chiese e alcune architetture – sono stati ricostruiti negli studi di proprietà di Lux Vide.

continua a leggere dopo la pubblicità

Don Matteo 13, diretta da Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone, va in onda su Rai 1 dal 31 marzo al 2 giugno 2022. Il cast è composto da Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti e Flavio Insinna.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Vinci gratis buono da 500 euro per la tua festa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook