Dove è girato A casa tutti bene – La serie? Location e ambientazione

Condividi articolo tramite:

A casa tutti bene – La serie ambientazione, Roma

Vorresti scoprire dove è stato girato A casa tutti bene – La serie, il primo progetto televisivo firmato da Gabriele Muccino? La prima stagione – composta da 8 episodi – di questo show va in onda su Sky Serie a partire dal 20 dicembre 2021. La location principale della serie televisiva è Roma.

A casa tutti bene – La serie è il reboot dell’omonimo film di Muccino. Le differenze rispetto alla pellicola sono numerose, partendo proprio dalla location. Il film del 2018 era ambientato in una villa (posseduta da Alba e Pietro) su un’isola. In occasione delle nozze d’argento, la coppia organizza un pranzo con tutta la famiglia. Muccino ha deciso di non creare uno spin-off, bensì di sovvertire l’impianto narrativo. La serie televisiva è infatti ambientata in un ristorante situato a Roma.

Leggi Anche |  Michelle Hunziker: “Ho vissuto male la separazione dei miei e sono stata una figlia difficile” (Foto)

Dove è girato A casa tutti bene – La serie

Entriamo nel dettaglio: dove è stato girato A casa tutti bene – La serie? La produzione ha scelto delle location inedite e realistiche. La fase di shooting si è svolta a Roma, la splendida Capitale della Repubblica Italiana con tre millenni di storia. Lo scenario diventa anche co-protagonista dello show, grazie alle inquadrature che consentono di ammirare le strade e le architetture romane.

continua a leggere dopo la pubblicità

Durante gli otto episodi, gli spettatori possono scoprire le meraviglie antiche e moderne custodite a Roma. La città, infatti, presenta non poche architetture (tra cui il Pantheon, la Casa delle Vestali e il Colosseo), opere d’arte (come l’Arco di Tito) e opere di urbanizzazione (inclusi gli acquedotti romani) realizzate durante l’antico Stato romano. A Roma è possibile apprezzare anche dei monumenti (come il Vittoriano) e delle architetture (pensiamo al Palazzo INAIL, il Grattacielo Italia e il Grattacielo del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni) realizzati in epoca contemporanea.

Leggi Anche |  Il primo volume di Zerosettanta di Renato Zero sarà rilasciato presto

A casa tutti bene – La serie quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato A casa tutti bene – La serie. Le riprese, come confermato da Gabriele Muccino, sono iniziate durante il mese di marzo del 2021 e sono proseguite per 90 giorni. A casa tutti bene – La serie va in onda su Sky Serie ed è disponibile in streaming su NOW.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Roma, il derby di Fonseca: a Braga contro la sua ex squadra rilancia Dzeko e Pedro

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: