Dove è girato Alfredino – Una storia italiana?

Alfredino ambientazione, Roma

Alfredino – Una storia italiana racconta l’incidente di Vermicino, accaduto in Italia durante il mese di giugno del 1981. Alfredo Rampi, un bambino di 6 anni, precipitò in un pozzo nei pressi di Vermicino (una frazione condivisa di Roma Capitale). Vuoi scoprire dove è girato Alfredino – Una storia italiana?

Nei quattro episodi che compongono la serie ritroviamo la località che catturò l’attenzione degli italiani per quelle interminabili 60 ore. La produzione ha svolto una ricerca storica, analizzando tutto il materiale disponibile. Le riprese si sono svolte a Roma.

Una Scena Di Alfredino Credits: Lucia Iuoro/Sky
Una Scena Di Alfredino Credits: Lucia Iuoro/Sky

Dove è girato Alfredino

continua a leggere dopo la pubblicità

La fase di shooting della miniserie Alfredino – Una storia italiana si è svolta a Roma. La città è considerata una delle capitali mondiali del cinema. Sin dalla nascita degli studi di Cinecittà, gran parte dell’industria cinematografica italiana si è concentrata proprio a Roma. Anche le riprese di Alfredino – Una storia italiana sono realizzate nella città del Lazio.

Roma, cuore pulsante di una delle più importanti civiltà antiche, custodisce moltissime opere architettoniche, monumenti e opere d’arte di diversa tipologia. Le meraviglie presenti in questa metropoli catturano spesso l’attenzione dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Per la serie televisiva Alfredino – Una storia italiana sono ricreati diversi ambienti. Il campo è molto simile a quello originale, grazie alla ricerca di una location appropriata e all’inserimento di alcuni specifici elementi. L’interno del pozzo è stato ricreato in un teatro di posa, utilizzando dei materiali molto realistici. In seguito a una ricerca nell’utilizzo di arredi e oggetti d’epoca, gli ambienti sono stati adattati allo stile degli anni ’80.

Alfredino quando è stato girato?

Abbiamo appena scoperto dove è girato Alfredino – Una storia italiana. La fase di shooting inizia durante il mese di settembre del 2020. La miniserie – composta da quattro episodi – debutta sul piccolo schermo il 21 giugno 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook