Dove è girato Anna? Location e ambientazione

Anna ambientazione, Sicilia

Un nuovo show post-apocalittico, ideato e diretto da Niccolò Ammaniti, è arrivato su Sky e NOW: scopriamo subito dove è girato Anna. La serie televisiva trasporta gli spettatori in un mondo in cui un terribile virus ha causato la morte di tutti gli adulti. La location di Anna è la Sicilia, in particolare la Valle del Belice, Messina e altri luoghi.

Dove è girato Anna

La serie televisiva è dunque ambientata in Sicilia: le riprese si sono svolte nella Valle del Belice. Questa località si trova nella parte occidentale della regione e comprende tre province: Palermo, Trapani e Agrigento.

Alcune scene sono state realizzate a Gibellina (in provincia di Trapani), un piccolo comune ricostruito dopo il terremoto del 1968. Le nuove strade – spaziose e moderne – e le strutture, costruite dopo il sisma dello scorso secolo, della periferia si prestano molto bene per il panorama post-apocalittico necessario per la serie TV.

continua a leggere dopo la pubblicità

Clara Tramontano (Angelica) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky
Clara Tramontano (Angelica) In Anna Credits: Greta De Lazzaris/Sky

I componenti del cast tecnico e artistico si sono poi spostati a Salemi, considerato come uno dei borghi più belli della penisola italiana. Si tratta di uno splendido comune arabo-medievale posizionato sulle colline in cui è possibile visitare un castello. Un’altra location della serie Anna è Santa Ninfa, sempre in provincia di Trapani. Anche questo paese è stato duramente colpito dal terremoto del ’68, che ha causato diversi crolli. Le architetture sopravvissute, tra cui il Palazzo Mauro, sono state restaurate.

Si procede poi con Porto Empedocle (luogo di nascita di Andrea Camilleri), in provincia di Agrigento. Questo comune rappresenta un’importante realtà economica. Per spiegare dove è stato girato Anna non possiamo che citare Messina e, in particolare, il suo stretto (che i protagonisti tenteranno di oltrepassare). L’autogrill è quello presente sulla A18 (Messina-Catania). La troupe si è poi spostata a Bagheria (in provincia di Palermo) e Santa Teresa di Riva.

Anna quando è stato girato?

Le riprese di Anna sono iniziate ufficialmente durante il mese di ottobre del 2019. La serie, disponibile dal 23 aprile 2021, è ambientata in un posto inventato di una Sicilia post-apocalittica riconquistata dalla natura.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber