Dove è girato Bangla – La serie?

Bangla ambientazione, Torpignattara

Vorresti scoprire dove è stato girato Bangla serie tv? Diretto da Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan, lo show è disponibile su RaiPlay dal 13 aprile e su Rai 3 dal 27 aprile. La commedia sentimentale tratta la questione dell’integrazione attraverso la storia di un giovane italiano di seconda generazione. Bangla è ambientato a Torpignattara.

La serie televisiva, infatti, racconta la storia di Phaim, un italiano di seconda generazione nato e cresciuto proprio in questa zona urbanistica di Roma.

Da sinistra: Rishad Noorani, Pietro Serminti, Phaim Bhuiyan e Carolotta Antonelli in
Da sinistra: Rishad Noorani, Pietro Serminti, Phaim Bhuiyan e Carolotta Antonelli in “Bangla – La Serie”. Credits: Rai.

Dove è girato Bangla

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli spettatori, guardando gli otto episodi, possono scoprire un luogo in bilico tra tradizione, modernità e globalizzazione. Torpignattara – in cui è ambientata sia la serie sia il film con Phaim Bhuiyan – è una zona urbanistica di Roma che si estende sui quartieri Q. VI Tiburtino e Q. VII Prenestino-Labicano.

Leggi anche:  Isola dei Famosi, Beppe Braida lascia il reality show - TvBlog

Dalla metà degli anni ’90, nell’area della Marranella (Torpignattara) è nata una folta comunità bangladese e sono apparse diverse attività commerciali. Bangla esplora proprio questo luogo multietnico.

Dal 2019, dopo l’uscita del film di Phaim Bhuiyan, a Torpignattara sono apparsi numerosi locali e sono sempre più numerosi i turisti – spesso attirati dalla street art – che decidono di visitare questo luogo. Non mancano ovviamente delle architetture molto famose, tra cui Villa La Favorita (costruita nel XVIII secolo), la Chiesa di Sant’Elena (XX secolo), le Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro (IV secolo), il Mausoleo di Elena (IV secolo) e l’Acquedotto alessandrino (226 d.C.). Torpignattara ospita anche un parco urbano, ovvero Villa De Sanctis.

Leggi anche:  Novità Amazon Prime Video: tutte le uscite di agosto 2021

Bangla, una co-produzione Rai Fiction e Fandango, è disponibile in streaming su RaiPlay dal 13 aprile 2022. La serie televisiva va in onda anche su Rai 3 dal 27 aprile 2022 (con un episodio al giorno). Bangla è l’unica serie italiana selezionata al MIPDrama 2022, l’evento dedicato alle serie drammatiche più attese.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è composto, tra gli altri, anche da Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Pietro Sermonti, Simone Liberati, Nilima Mittal, Rishad Noorani, Raja Sethi, Martina Gatti, Nasima Akhter Bhuiyan e Sahila Maiuhddin.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Replica Uomini e Donne puntata 8 aprile 2021: streaming su Mediaset Play e Witty Tv

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook