Dove è girato Blanca e dove è ambientato?

Condividi articolo tramite:

Blanca ambientazione, Genova

Vorresti scoprire dove è stato girato Blanca? Il nuovo show, in onda dal 22 novembre su Rai 1, racconta la storia di una donna che lavora come consulente per la polizia. La prima stagione è stata girata a Genova, città che – in diverse occasioni – si è dimostrata ideale per le produzioni cinematografiche e televisive.

Dove è girato Blanca

Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno nella serie TV Blanca. Credits: Rai.
Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno nella serie TV Blanca. Credits: Rai.

Gli spettatori, guardando gli episodi della fiction Rai, possono scoprire la città di Genova, il capoluogo della regione Liguria. In questo luogo è presente il più importante porto italiano (collocato nella parte settentrionale del mar Ligure).

continua a leggere dopo la pubblicità

Il set di Blanca è inizialmente stato allestito al terminal Messina, un importante complesso polivalente a Genova. Alcune scene sono state girate a Boccadasse, un antico borgo marinaro. Questo luogo – con case dalle tinte pastello attorno alla baia – conquista i visitatori. Ancora oggi, nel borgo sono numerosi i pescatori che continuano a lavorare.

Leggi Anche |  Dove vedere in TV la partita tra Medvedev e Sinner delle ATP Finals 2021

Gli spettatori possono anche scoprire il cosiddetto “Porto antico”. Questa parte del porto di Genova era inizialmente il cuore dell’attività portuale, mentre – dagli anni ’90 dello scorso secolo – è diventato un centro turistico e un quartiere residenziale.

Non potevano inoltre mancare delle riprese realizzate nei pressi del famosissimo Acquario di Genova, aperto nel 1992 e collocato a Ponte Spinola. L’acquario accoglie moltissimi pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati.

I componenti del cast tecnico e artistico si sono anche spostati a Camigli, un comune sempre in Liguria. Questo borgo marinaro è conosciuto in particolare per il suo porticciolo e per i coloratissimi palazzi. In Blanca troviamo anche il Centro storico di Genova, con i tipici “caruggi” di origine medievale.

Leggi Anche |  Che Dio ci aiuti 6, divampa la polemica sul finto stupro: la replica

Blanca quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato Blanca. La fase di shooting è iniziata a Genova durante il mese di febbraio del 2021. La prima stagione va in onda su Rai 1 a partire dal 22 novembre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  L'Allieva 4 si farà? Cosa ha deciso Alessandra Mastronardi, parla l'attrice

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: