Dove è girato Blocco 181? Ambientazione e location

Dove è girato Blocco 181

Ti stai chiedendo dove è stato girato Blocco 181? Continua a leggere l’articolo per scoprire le location, l’ambientazione e tutte le informazioni. Una favola metropolitana a tinte dark va in onda dal 20 maggio su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW.

Il cast tecnico ha creato una periferia milanese “ideale” e non un luogo reale. L’ambientazione principale è infatti un fazzoletto di periferia avvinghiato a un alveare di appartamenti abusivi. Quella che appare in Blocco 181 non è la Milano che siamo abituati a vedere sul grande e piccolo schermo, ma una grande periferia “accostata” al centro storico.

Da Sinistra: Andrea Dodero (Mahdi), Laura Osma (Bea) e Alessandro Pivani (Ludo) In
Da Sinistra: Andrea Dodero (Mahdi), Laura Osma (Bea) e Alessandro Pivani (Ludo) In “Blocco 181”. Credits: Sky

Location di Blocco 181

continua a leggere dopo la pubblicità

Blocco 181 è stata quindi girata a Milano: gli spettatori possono scoprire diverse location. Il Blocco (una grande struttura) è stato ricreato alla Barona, nella zona sud-occidentale della città. In questo quartiere si trova il famoso Barrio’s (un centro di aggregazione giovanile), alcune chiese e il Parco Andrea Campagna (con alberi, corsi d’acqua e cascine).

Leggi anche:  Non dobbiamo disperare se le nostre posate di acciaio ma anche d’argento non sono più brillanti come una volta perchè possiamo pulirle e ravvivarle grazie a questi trucchi economici

Scopri altre notizie della serie Blocco 181!

Altre scene sono state girate in via Inganni, nel settore occidentale della città. In questa lunga strada – conosciuta anche per la stazione M1 Inganni – non mancano imponenti palazzi e aiuole. Nella serie appare anche Ortica, un quartiere che si sviluppa intorno alla chiesetta dedicata ai santi Faustino e Giovita.

Il Quartiere Corvetto (oggetto nel ‘900 di un’intensa attività edilizia) – nella zona sudorientale della città – è un’altra location di Blocco 181. Nella serie non mancano, inoltre, delle scene realizzate nel centro storico di Milano.

Blocco 181, quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato Blocco 181, ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Le riprese sono iniziate durante il mese di giugno del 2021. La serie televisiva va in onda su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW.

Leggi anche:  Anna Tatangelo, non si nasconde più: dopo Gigi è riuscita a farlo dopo 2 anni

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è guidato da Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, La Mafia uccide solo d’estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non odiare, L’allieva).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  UNA VITA 25-31 gennaio 2021 anticipazioni e trame spagnole

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook