Dove è girato Chiamami ancora amore? Location e ambientazione

Chiamami ancora amore ambientazione, Lazio

Gli episodi che compongono la prima stagione di Chiamami ancora amore hanno debuttato su Rai 1: scopriamo subito dove è girato questo show. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la fiction racconta la storia di Anna ed Enrico. I due protagonisti, pur essendosi amati in passato, decidono di separarsi. Questo loro allontanamento si trasforma ben presto in una “guerra distruttiva”. I servizi sociali intervengono per valutare se gli ex coniugi sono in grado di occuparsi del figlio.

Durante i 3 appuntamenti televisivi il pubblico può apprezzare due splendidi comuni del Lazio: Bracciano e Anguillara Sabazia. Le riprese si sono svolte proprio in queste due località.

Chiamami Ancora Amore, qui Giorgio Colangeli. Credits: Fabrizio De Blasio/Rai
Chiamami Ancora Amore, qui Giorgio Colangeli. Credits: Fabrizio De Blasio/Rai

Dove è girato Chiamami ancora amore

continua a leggere dopo la pubblicità

Dove è girato Chiamami ancora amore? Scopriamo subito le location! Lo show Rai è stato girato a Bracciano e Anguillara Sabazia. Il primo comune citato si trova a circa 40 km a nord da Roma, sulle alture dei Monti Sabatini. In questo luogo è possibile ammirare il Lago di Bracciano (che abbiamo recentemente visto nella fiction Buongiorno, Mamma).

A Bracciano si trova il Duomo di Santo Stefano Protomartire, costruito inizialmente nel XIII Secolo (ma restaurato diverse volte), e il Castello Orsini-Odescalchi (costruito dalla famiglia Orsini).

La seconda location di Chiamami ancora amore è Anguillara Sabazia, sempre nel Lazio. Anche questa città si affaccia sul lago di Bracciano. Questo luogo è stato totalmente ricostruito nel ‘500, ma è possibile ammirare diverse abitazioni con struttura medievale. Tra il 1765 e il 1888 venne costruita la collegiata di Santa Maria Assunta, collocata nel centro storico di Anguillara Sabazia.

Chiamami ancora amore quando è stato girato?

Dopo aver scoperto dove è stato girato Chiamami ancora amore, vediamo subito quando si sono svolte le riprese. La serie TV è entrata in lavorazione durante il mese di dicembre del 2020. Chiamami ancora amore va in onda su Rai 1 a partire dal 3 maggio 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber