Dove è girato Cuori? Ambientazione e location

Condividi articolo tramite:

Cuori ambientazione, Torino

Ti stai chiedendo dove è stato girato Cuori? Il medical drama – composto da 16 episodi – ha debuttato su Rai 1 il 17 ottobre 2021. La serie televisiva è ambientata nella Torino degli anni ’60. Le riprese principali si sono svolte nel capoluogo del Piemonte.

Dove è girato Cuori

La location principale di Cuori è Torino, una città apprezzata in tutto il mondo grazie anche alla sua architettura estremamente raffinata. Gli spettatori, guardando Cuori, potranno quindi apprezzare le affascinanti piazze torinesi, i sontuosi palazzi barocchi e i moderni edifici.

Alcune riprese sono state girate presso Docks Torino-Dora (1912-1914), un complesso di vecchi magazzini generali posizionato nella periferia nord di Torino. Questo luogo è dismesso sin dagli anni ’60. Durante i successivi decenni, è stato utilizzato per diversi scopi.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta vol au vent ai quattro formaggi di Chloe Facchini

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche il Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria, è stato scelto dalla produzione. Questa struttura, edificata tra il 1675 e il 1686, ospita la “Biblioteca di storia e cultura del Piemonte Giuseppe Grosso” e l’archivio della città. Lo stile di questo palazzo è il barocco.

Altre scene sono state realizzate nel complesso fieristico Torino Esposizioni, progettato da Ettore Sottsass senior (con la collaborazione di Pier Luigi Nervi) nel ’38. Si tratta di un complesso composto da quattro edifici che circondano un giardino.

Gli spettatori troveranno anche la Cavallerizza Reale (un palazzo in stile barocco costruito tra il 1740 e il 1742, patrimonio mondiale dell’UNESCO), il Castello del Valentino (inserito nella lista del patrimonio dell’umanità, costruito nel 1638 e ricostruito nel 1638), il Parco del Valentino (un parco pubblico di Torino apprezzato dai turisti), il Teatro Carignano (uno splendido teatro settecentesco), la Galleria Subalpina (un edificio storico, inaugurato nel 1874, che accoglie alcuni locali commerciali), il Monte dei Cappuccini (una collina) e la Facoltà di Anatomia.

Leggi Anche |  Amici 20, Gaia Di Fusco è già stata in tv (due volte): dove l'abbiamo vista

Gli interni dell’Ospedale Le Molinette sono stati ricostruiti negli Studi Lumiq; mentre gli esterni presso l’ex Ospedale Militare Riberi.

Cuori quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo scoperto quando è stato girato Cuori. Le riprese del medical drama si sono svolte tra il mese di settembre del 2020 e marzo 2021. La fiction va in onda su Rai 1 a partire dal 17 ottobre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  QUIZ crea uomo ideale, scopri chi è nelle serie tv!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: