Dove è girato Di4ri? Location e ambientazione

Di4ri ambientazione

Vorresti scoprire dove è stato girato Di4ri? La nuova serie italiana per ragazzi è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2022. La prima stagione, composta da 15 episodi, racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media.

Le vicende si svolgono a Marina Piccola, un posto di fantasia. È stata quindi creata un’isola italiana che non è volutamente identificata, diventando “universale”. Gli spettatori possono esplorare un’ambientazione italiana con un immaginario internazionale di vita scolastica. Le riprese si sono svolte a Ischia.

Una scena della serie TV
Una scena della serie TV “Di4ri”. Credits: Netflix.

Dove è girato Di4ri

continua a leggere dopo la pubblicità

Marina Piccola è la cornice nella quale si sviluppa la serie Netflix per ragazzi. La prima stagione è stata principalmente girata a Ischia, l’isola situata all’estremità settentrionale del golfo di Napoli (in Campania).

Leggi anche:  UNA VITA 1-7 febbraio 2021 anticipazioni e trame spagnole

Ischia – che appartiene all’arcipelago delle isole Flegree – è una celebre meta turistica: questa splendida località, con il suo mare cristallino e il clima mite, viene spesso scelta dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

Sono numerosi i luoghi d’interesse presenti a Ischia, tra cui il Museo archeologico di Pithecusae (in cui è possibile ammirare la Coppa di Nestore), il Castello Aragonese (una fortificazione costruita nel 1441) e le terme.

Non sono stati utilizzati teatri di posa: tutti i luoghi della serie – dalla scuola agli ambienti esterni – sono reali. A Bracciano – un comune nel Lazio, conosciuto anche per il Duomo di Santo Stefano Protomartire e la Chiesa di Santa Maria Novella – sono state realizzate le scene con il campo da basket e la pista d’atletica.

Leggi anche:  Tutto sulla nuova serie di Gossip Girl

Di4ri quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

La location di
La location di “Di4ri”. Credits: Netflix.

Dopo aver capito dove è stato girato Di4ri, non ci resta che scoprire quando si sono svolte le riprese. La fase di shooting è durata circa 4 mesi, da agosto a dicembre. La prima stagione, composta da 15 episodi e prodotta da Stand By Me, è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso: Ludovica è costretta a sposarsi? Il suo destino

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook