Dove è girato Domina? Location e ambientazione

Domina ambientazione, Roma

Ti stai chiedendo dove è stato girato Domina, il nuovo show disponibile su Sky e NOW? Scopriamolo subito! La serie televisiva è ambientata durante il regno di Augusto (Antica Roma). In seguito a lotte e alleanze, Ottaviano Augusto conquistò il potere, inaugurando una nuova fase di Roma.

Ottaviano, per trasmettere un’immagine positiva di Roma, decise di abbellire ulteriormente la città, che divenne una vera e propria metropoli del passato. La produzione, per la realizzazione di Domina, ha quindi replicato questa splendida località del passato. Le riprese si sono svolte a Roma.

Livia Drusilla (Kasia Smutniak) in una scena dell'ottavo episodio di “Domina”. Credits: Sky.
Livia Drusilla (Kasia Smutniak) in una scena dell’ottavo episodio di “Domina”. Credits: Sky.

Dove è girato Domina

continua a leggere dopo la pubblicità

Domina, ideata da Simon Burke, è stata girata a Roma. I componenti del cast artistico e tecnico hanno dunque avuto l’opportunità di ammirare le architetture, i monumenti e le opere d’arte realizzate durante l’Antica Roma. Le riprese si sono svolte negli Studi di Cinecittà.

In questo complesso di studi hanno lavorato diversi famosissimi registi, tra cui Federico Fellini, Ettore Scola e Sergio Leone. Sono circa 3000 i film che hanno preso vita all’interno di Cinecittà, una cornice amata dai registi di tutto il mondo.

Gli Studi di Cinecittà si trovano a Roma (Municipio VII). All’interno della struttura ci sono 400.000 metri quadri di spazi riservati alla produzione, 100.000 metri quadri di backlot, 19 teatri di posa e 400 tra camerini, sale trucco e uffici.

Domina quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato Domina. Le riprese sono iniziate il 18 novembre 2019 negli Studi di Cinecittà. A causa della pandemia da COVID-19, la fase di shooting si è bruscamente interrotta durante i primi mesi del 2020, per ripartire ufficialmente ad agosto dello stesso anno.

continua a leggere dopo la pubblicità

La protagonista di Domina è Livia Drusilla, la moglie di Augusto e personaggio storico molto importante per la storia romana. Il pubblico può scoprire i giochi di potere nell’Antica Roma con questa storia al femminile. La prima stagione è disponibile su NOW e Sky a partire dal 14 maggio 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber