Dove è girato Fino all’ultimo battito? Location e ambientazione

Condividi articolo tramite:

Fino all’ultimo battito ambientazione, Puglia

Ti stai chiedendo dove è stato girato Fino all’ultimo battito? Questa nuova fiction, diretta da Cinzia TH Torrini e ambientata in Puglia, è arrivata su Rai 1 e RaiPlay a partire dal 23 settembre 2021. Le riprese si sono svolte in diverse città della Puglia, tra cui Lecce e Molfetta.

Dove è girato Fino all’ultimo battito

Violante Placido (Elena) e Marco Bocci (Diego) In Una Scena Di
Violante Placido (Elena) e Marco Bocci (Diego) In Una Scena Di “Fino All Ultimo Battito”. Credits: Federica Di Benedetto E Rai

Le riprese per la serie televisiva Fino all’ultimo battito si sono svolte in Puglia, una regione italiana spesso scelta come location. Anche Le indagini di Lolita Lobosco, ad esempio, è stata girata proprio in questa località.

continua a leggere dopo la pubblicità

Negli episodi della fiction Fino all’ultimo battito troviamo diverse città pugliesi. Numerose scene sono state girate a Lecce, il capoluogo dell’omonima provincia. Si tratta di una città d’arte: nel centro si trovano alcune architetture che rispecchiano il barocco tipicamente seicentesco. Alcune riprese sono state realizzate presso l’ospedale Vito Fazzi e l’ospedale di Poggiardo.

Leggi Anche |  Oroscopo settimanale dal 18 al 24 ottobre: Toro seduttore, Leone testardo

Anche Molfetta è stata scelta come location. Le riprese sono state realizzate nei pressi della Banchina San Domenico (un luogo in cui vengono spesso organizzati concerti e altri eventi) e lo stadio Paolo Poli (un grande impianto sportivo costruito tra il 1922 e il 1923). Nella fiction troviamo anche il centro storico di Molfetta. Questo comune ha accolto diverse civiltà e culture che hanno lasciato dei segni evidenti. Ad esempio, dopo la caduta dell’Impero Romano (476 d.C.), il territorio passò sotto il controllo dei Goti (una federazione di tribù germaniche orientali). A Molfetta sono presenti diverse architetture, tra cui Il Calvario (un piccolo tempio), il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” e il Palazzo de Dato.

Leggi Anche |  Love Is In The Air, Engin e Piril si mettono insieme? 

Fino all’ultimo battito quando è stato girato?

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato Fino all’ultimo battito, ma quando sono iniziate le riprese? La fase di shooting è iniziata a gennaio 2021. La fiction – con Marco Bocci e Violante Placido – va in onda su Rai 1 a partire dal 23 settembre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Mattino Cinque | Samya | Ricetta crespelle filanti al radicchio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: