Dove è girato Generazione 56K? Location e ambientazione

Generazione 56K ambientazione, Roma, Napoli e Procida

Scopriamo subito dove è stato girato Generazione 56K. Lo show italiano è disponibile su Netflix a partire dal primo luglio 2021. Otto episodi che raccontano il passato e il presente di due innamorati e di un gruppo di amici.

Le riprese si sono svolte tra Roma, Procida e Napoli. Le vicende sono ambientate in due periodi diversi: il 1998 (quando i protagonisti erano adolescenti) e i giorni nostri.

Da sinistra: Gianluca Fru (Luca), Angelo Spagnoletti (Daniel), Cristina Cappelli (Matilda) e Fabio Balsamo (Sandro). Credits: Netflix.
Da sinistra: Gianluca Fru (Luca), Angelo Spagnoletti (Daniel), Cristina Cappelli (Matilda) e Fabio Balsamo (Sandro). Credits: Netflix.

Dove è girato Generazione 56K

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie televisiva con alcuni componenti del gruppo comico The Jackal è ambientata in tre splendide località: Roma, Napoli e Procida. Quest’ultima, che si trova in Campania, sarà la Capitale italiana della cultura 2022. L’isola, con numerosi luoghi d’interesse, presenta delle coste che danno vita a diverse baie e promontori. Sono molte le architetture presenti a Procida, tra cui la Chiesa di San Leonardo, il Palazzo Bormioli e la romantica/suggestiva Marina Corricella.

Generazione 56K è stata girata anche a Napoli, il capoluogo della Campania. In questa città si sono incontrate diverse civiltà, popoli e culture, che hanno lasciato dei segni evidenti. Napoli rappresenta una meta turistica imperdibile, ideale per gli appassionati di arte, gastronomia e architettura.

Altre riprese sono state effettuate a Roma. Questo luogo, in passato, è stato il cuore pulsante di un’importante civiltà antica. Un museo a cielo aperto: camminando tra le strade di Roma è possibile scoprire le opere d’arte realizzate nel corso di tre millenni di storia.

Generazione 56K quando è stato girato?

La fase di shooting per la serie televisiva Generazione 56K è iniziata durante il mese di novembre del 2020. Lo show, composto da 8 episodi, è disponibile su Netflix a partire dal primo luglio 2021. I protagonisti della storia sono Daniel e Matilda. I due si conoscono da giovanissimi, ma l’amore scatta da adulti. La relazione rivoluzionerà totalmente il loro mondo. Durante gli episodi appaiono anche Luca e Sandro, due carissimi amici di Daniel e Matilda.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook