Dove è girato Germinal? Location e ambientazione

Dove è girato Germinal? Location e ambientazione

Germinal ambientazione, Alta Francia

Vorresti scoprire dove è girato Germinal? Al via da venerdì 29 aprile 2022 la miniserie franco-italiana tratta dal romanzo di Emile Zolà. La serie televisiva racconta la seconda rivoluzione industriale in Francia – quel fenomeno compreso tra il 1856 e il 1878 – attraverso gli occhi di un giovane minatore pieno di speranze. Germinal è ambientato in una regione mineraria nel nord della Francia, nel 1884.

Gli spettatori possono esplorare lo Stato situato nell’Europa occidentale durante la seconda fase di sviluppo industriale, segnato da una serie di cambiamenti importanti. La serie televisiva è girata nell’Alta Francia, una regione amministrativa francese.

Dove è girato Germinal

Germinal è girata quindi principalmente nell’Alta Francia. Questa regione amministrativa francese, che include Nord-Passo di Calais e Piccardia, è ufficialmente istituita nel 2016. L’Alta Francia (o Hauts-de-France) si affaccia sulla Manica (il canale naturale che separa la Gran Bretagna dall’Europa).

Leggi anche:  Bonus INPS: questo non lo conosceva nessuno, incredibile

continua a leggere dopo la pubblicità

Alcune scene di questa serie televisiva sono realizzate nella parte più antica di Lilla, il capoluogo. Si tratta di un importante centro culturale dotato di pregevoli architetture, musei e opere d’arte.

Scopri altre notizie della serie Germinal!

I turisti possono visitare diversi luoghi d’interesse, tra cui la Cattedrale di Nostra Signora della Pergola (un edificio del 1854, monumento storico di Francia dal 2009), la Vecchia Borsa (costruito nel 1652, è uno dei simboli della città), la chiesa di San Maurizio, chiesa di Sant’Andrea e chiesa di Santo Stefano.

Un’altra location di Germinal è la foresta di Arenberg, un caratteristico tratto di strada selciata circondato da un bosco. La serie televisiva è girata anche a Valenciennes (una città con una vocazione prettamente industriale), Oignies (un comune francese), Fort de Seclin (una parte del sistema di fortificazioni Séré de Rivières), Fresnes-sur-Escaut (un comune dell’Alta Francia) e Rombies-et-Marchipont (un piccolo e caratteristico comune).

Leggi anche:  “Quando è tornata mi ha lasciato”: Delia Duran ‘distrutta’ proprio da lui

Germinal quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è girato Germinal. Le riprese sono iniziate il 5 ottobre 2020; la fase di shooting è terminata durante il mese di febbraio del 2021. La serie televisiva va in onda su Rai 3 dal 29 aprile 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora esce Don’t Look Up, il nuovo film di Adam McKay, su Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook