Dove è girato Gloria?

Gloria ambientazione, Bretagna

Gloria è la nuova fiction in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 1 settembre 2021, ma dove è girato il thriller francese? La serie è ambientata in un piccolo paesino nella Bretagna francese che si affaccia sul mare, il classico luogo in cui tutti conoscono tutti.

Il dramma poliziesco è stato riadattato dalla serie inglese Keeping Faith, andata in onda sul canale BBC Wales fra il 2017 e il 2018. Cecile Bois veste i panni di Gloria, la protagonista della serie, madre di tre figli e moglie di David (Michaël Cohen), il marito che, un giorno, scompare nel nulla.

Gloria (da sinistra): Emilie Gauvin (Lucie Lucas) e Zidi (Denis Malik). Credits: Mediaset
Gloria (da sinistra): Emilie Gauvin (Lucie Lucas) e Zidi (Denis Malik). Credits: Mediaset

Dove è girato Gloria, Saint-Malo e Cancale

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Daydreamer anticipazioni dal 22 al 26 marzo 2021

Quali sono le location in cui è stato girato Gloria? La serie è stata girata nella regione della Bretagna francese, e cioè lo stesso luogo in cui la serie è effettivamente ambientata. In particolare, le riprese si sono svolte maggiormente nella baia di Saint-Malo e a Cancale, luoghi che fanno parte del dipartimento dell’ Ille-et-Vilaine.

La casa di Gloria si trova nel Pointe du Grouin, il punto più a nord di Cancale in cui è possibile godere di una vista spettacolare sul mare. In Saint-Malo la troupe ha filmato nella Camera di Commercio, presso la diga di Sillon, il porto e l’agenzia Pôle. Alcune scene del primo episodio della serie sono inoltre state girate nella Corte Suprema di Pontoise, nella Val d’Oise. La troupe si è fermata per della riprese anche nei pressi di Saint-Brieuc, mentre Fréhel è diventato il campo-base per attori, macchinisti e tutto lo staff della serie.

Leggi anche:  6 film vincitori agli Oscar 2022 sono già disponibili in televisione

Gloria quando è stato girato?

Quando si sono svolte le riprese della fiction Gloria? Il periodo di shooting ha avuto luogo fra  i mesi di febbraio e settembre 2020. Dopo i 7 mesi di riprese e la fase di post-produzione, Gloria è finalmente disponibile anche per il pubblico italiano a partire da mercoledì 1 settembre 2021 su Canale 5.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Salernitana-SPAL: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook