Dove è girato Grand Hotel? Location e ambientazione

Grand Hotel ambientazione, la penisola della Magdalena

Su Canale 5 è arrivata Grand Hotel – Intrighi e passioni, una nuova soap spagnola. La serie televisiva debutta in Italia il 9 giugno 2021, pochi giorni dopo l’ultima puntata de Il Segreto. Ti stai chiedendo dove è stato girato Grand Hotel? Scopriamo subito le location e l’ambientazione.

La storia, che si svolge nel 1905, è ambientata nell’immaginaria cittadina di Cantaloa, in cui si trova il prestigioso Gran Hotel. Le riprese si sono principalmente svolte nella penisola della Magdalena, nella costa settentrionale della Spagna.

Dove è girato Grand Hotel

Scopriamo dove è girato Grand Hotel – Intrighi e passioni. Le riprese si sono svolte nella penisola della Magdalena, nei pressi dell’ingresso della baia di Santander. Nel profondo estuario si affaccia la città Santander, in Cantabria.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il comune spagnolo Santander, originariamente fondato dai Romani (il suo nome era Portus Victoriae), presenta diverse importanti architetture – tra cui il palazzo reale della Magdalena e il Palacio de Festivales de Cantabria -, due università (Universidad de Cantabria e Universidad Internacional Menéndez Pelayo) e un porto naturale.

Una tra le caratteristiche più interessanti di Grand Hotel – Intrighi e passioni è proprio l’albergo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi. La struttura è stata ricreata all’interno dello splendido Palazzo della Magdalena. Questo luogo è stato inizialmente costruito (tra il 1908 e il 1912) come residenza estiva per Alfonso XIII di Spagna. Javier González Riancho e Gonzalo Bringas Vega sono gli architetti che hanno progettato l’architettura. Il Palazzo della Magdalena è stato dichiarato “monumento storico” nel 1982.

Altre riprese sono state realizzate a Bárcena Mayor, una tra le città più antiche della Cantabria, oggi considerato un complesso storico-artistico. Anche le spiagge di Liencres (parte del Parco nazionale delle dune di Liencres) e Mataleñas (nei pressi del Cabo Menor) hanno accolto il cast tecnico e artistico.

Grand Hotel – Intrighi e passioni va in onda su Canale 5 a partire dal 9 giugno 2021. Guarderai la nuova soap opera spagnola?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber