Dove è girato Guida astrologica per cuori infranti?

Condividi articolo tramite:

Guida astrologica per cuori infranti ambientazione, Torino

Guida astrologica per cuori infranti è la nuova serie televisiva italiana disponibile su Netflix. Uno show sentimentale che racconta la storia di Alice Bassi. Vuoi scoprire dove è girato Guida astrologica per cuori infranti? L’ambientazione principale della serie televisiva è Torino, in Piemonte.

Dove è girato Guida astrologica per cuori infranti

La nuova serie televisiva Netflix è stata interamente girata a Torino, una città scelta come location da numerose produzioni (tra cui Cuori, la fiction Rai con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati). Il capoluogo del Piemonte ospiterà inoltre l’Eurovision 2022.

Torino è una città con una lunghissima storia alle spalle. Il territorio fu probabilmente occupato per la prima volta dai Taurini attorno al III secolo a.C., per poi diventare – nel I secolo a.C. – una colonia romana.

Leggi Anche |  Chiude Brooklyn Nine-Nine: la stagione 8 è l'ultima

continua a leggere dopo la pubblicità

Visitando la città, infatti, è possibile scoprire diverse costruzioni antiche, come il parco archeologico della Porta Palatina, le mura romane, la Porta Decumana (inglobata nel Palazzo Madama) e i resti di alcune abitazioni di epoca imperiale.

Durante la belle époque (dall’ultimo ventennio dell’Ottocento all’inizio della Prima guerra mondiale), a Torino si diffuse il liberty. Gli edifici legati a questo movimento artistico sono ancora presenti nei quartieri Centro, Crocetta, San Salvario e Borgo Po. Torino è stata una delle capitali del Liberty.

Abbiamo quindi scoperto dove è girato Guida astrologica per cuori infranti, la nuova serie disponibile su Netflix. Gli spettatori possono scoprire diverse zone della splendida città del Piemonte.

Leggi Anche |  Bridgerton: che fine ha fatto la collana che il Principe regala a Daphne?

Guida astrologica per cuori infranti quando è stato girato?

Quando si svolgono le riprese della nuova serie originale italiana Netflix ideata da Bindu de Stoppani? Le riprese della commedia romantica, che trae ispirazione dal romanzo di Silvia Zucca (2014, Editrice Nord), iniziano a Torino durante il mese di febbraio del 2021.

continua a leggere dopo la pubblicità

Guida astrologica per cuori infranti – disponibile su Netflix dal 27 ottobre 2021 – è realizzato con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Tutto sul film Senza Rimorso di Tom Clancy su Prime Video: trama e trailer

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber