Dove è girato Hotel Portofino? Location e ambientazione

Hotel Portofino ambientazione, Liguria

Dove è stato girato Hotel Portofino? Il nuovo show britannico creato da Matt Baker è disponibile su Sky Serie e NOW dal 28 febbraio 2022. La serie televisiva è ambientata a Portofino, una splendida località situata nel golfo del Tigullio. Gli episodi non sono stati girati tutti in Italia, ma anche in Croazia (dove sono state trovate delle somiglianze con i paesaggi italiani).

Hotel Portofino dove è stato girato?

Daniele Pecci (Carlo Albani) e Natascha McElhone (Bella Ainsworth) in
Daniele Pecci (Carlo Albani) e Natascha McElhone (Bella Ainsworth) in “Hotel Portofino”. Credits: Sky.

La location principale della serie televisiva è Portofino. Sono numerose le scene realizzate proprio in questo comune della Liguria. Il territorio di questo paese, situato nella parte occidentale del golfo del Tigullio, è compreso tra il Parco naturale regionale di Portofino e l’Area naturale marina protetta Portofino. L’economia di questo comune è strettamente legata al turismo: sono numerosi gli ospiti stranieri che decidono di trascorrere le vacanze in questa splendida località per apprezzare il sole e il cibo della Riviera Ligure di Levante. In Hotel Portofino, gli spettatori possono ammirare la celebre piazza che da decenni accoglie il jet set.

Leggi anche:  Palinsesti Mediaset autunno: tornano GF Vip, Pomeriggio 5 e Quarto Grado

continua a leggere dopo la pubblicità

Per capire dove è stato girato Hotel Portofino, dobbiamo citare anche altre location. La serie ci porta in alcuni importanti luoghi italiani, tra cui Rapallo, Santa Margherita e Genova. Alcune scene sono state realizzate ad Abbazia, una città della Croazia con alcuni paesaggi che ricordano la Liguria. Questa località (anticamente abitata da un popolo preromanico di stirpe illirica) è situata in Istria, sul Golfo del Quarnaro. Abbazia – una città molto apprezzata dai turisti e con un clima relativamente mite – presenta delle spiagge rocciose, di banchine di cemento e di sabbia.

Hotel Portofino quando è stato girato?

Le riprese di Hotel Portofino si sono svolte durante il mese di settembre del 2021. I primi giorni di shooting hanno avuto luogo specialmente a Portofino, ma non sono mancate altre località della Liguria. Lo show va in onda su Sky Serie a partire dal 28 febbraio 2022.

Leggi anche:  La proposta di Alfonso Signorini: ecco chi avrebbe voluto al GF Vip 7

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Beautiful e Una Vita Anticipazioni: Puntate di oggi 18 giugno 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook