Dove è girato Il Cacciatore 3 stagione?

Condividi articolo tramite:

Dove è girato Il Cacciatore 3? Location nuove puntate

Dove è girato Il Cacciatore 3 stagione? Parliamo della serie liberamente tratta dal libro Cacciatore di mafiosi di Alfonso Sabella che, proprio come l’opera letteraria, è ambientata principalmente in Sicilia, a Palermo.

“Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea” è il titolo completo del libro che ripercorre la storia vera dell’ex magistrato Alfonso Sabella.

Nella fiction il suo nome diventa Saverio Barone, ma l’ambientazione e il contesto non cambiano, almeno nelle prime due stagioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena De Il Cacciatore 3 Credits: Rai
Una Scena De Il Cacciatore 3 Credits: Rai

Il Cacciatore 3 girato ad Alghero

Dopo aver riconosciuto infatti location come Palermo nei primi anni Novanta, arrivano dei cambiamenti nella terza attesa stagione de Il Cacciatore!

La produzione delle nuove puntate si sposta in Sardegna e nel dettaglio ad Alghero, città dove le riprese hanno inizio a partire dal 21 settembre 2020. Qui è stato allestito il villaggio che nel racconto è ambientato in Spagna.

Leggi Anche |  Scanu dopo la morte del padre per Covid: "Era sano, la gente non capisce"

La seconda parte delle riprese invece torna a Palermo e la terza a Roma per un totale di sedici settimane di riprese. Questo è quanto annuncia Variety.

Il Cacciatore 2 girato a Palermo

continua a leggere dopo la pubblicità

Dalla sinossi del romanzo originale si legge “Catturare questi uomini, spesso latitanti per anni, nascosti tra le pieghe di una Sicilia e di una Palermo in cui il territorio spesso sfugge al controllo dello Stato, è un’impresa investigativa di grande difficoltà”.

Queste parole non solo ci danno conferma su dove sia ambientato in origine Il Cacciatore, ma anche una precisa direzione della trama. È intenzione di Alfonso Sabella (nel libro) e Saverio Barone (nella fiction) scovare “tra le pieghe di una Sicilia e di una Palermo” sfuggenti nomi famosi del mondo della mafia.

Leggi Anche |  Ecco 4 motivi per guardare la serie Y: l’ultimo uomo su Disney+

Tra le location principali di Palermo riconosciamo, tra le tante, via Sciuti, Corso Vittorio Emanuele, via Ettore Pais, Piazza Unità d’Italia e via Francesco Crispi.

Il Cacciatore 2 girato a Roma

Successivamente la troupe si sposta e torna anche a Roma e a Ostia. Riconosciamo infatti l’Idroscalo, il Palazzo del Governatorato e persino la spiaggia.

Scopri come vedere Il cacciatore 3 in streaming!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  In arrivo le Paralimpiadi Tokyo 2021: scopri dove guardare la diretta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: