Dove è girato Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2?

Condividi articolo tramite:

Dove è girato Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2?

La fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore torna con la seconda stagione a partire da martedì 26 ottobre 2021 in prima serata su Rai 1! Ancora una volta l’ambientazione di Imma Tataranni è unica: come non riconoscere dove è ambientata la serie Rai diretta da Francesco Amato?

La fiction con Vanessa Scalera, l’attrice che interpreta la protagonista, vede nel luogo dove è ambientata non solo uno “sfondo”, ma un elemento essenziale della narrazione.

Imma Tataranni ha un’ambientazione unica, quindi. La storia di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore si svolge in Italia, in particolare a Matera. Quest’ultima non è un posto qualsiasi. Matera è un luogo arcaico con i suoi sassi e la storia particolare di dolore e di riscatto che l’hanno resa quella che è.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il luogo di Matera è essenza della fiction in quanto si può leggere come uno “specchio” della protagonista: Imma è ostinata e tenace come una pianta che, a fatica, cresce tra i sassi. Anche Matera non si arrende nonostante le difficoltà della sua storia. Pur essendo una location avvolta da una storia che la rende speciale, Matera è anche una città volta al futuro: è, infatti – nella realtà e non nella fiction – Capitale della cultura 2019.

Leggi Anche |  Renzo Rubino: «"Lasciami stare" è il brano scritto senza demoni. È una canzone contro il malessere».

Imma Tatarannni può contare su un’ambientazione come Matera, una terra ricca di cultura e di storie che, ancora oggi, vengono raccontate e condivise dagli abitanti. Oggi la città vive una rinascita e chi ci vive da generazioni riscopre un affetto e un attaccamento del tutto nuovo e ammantato di orgoglio.

Alessio Lapice In Una Scena Di Imma Tataranni 2 Credits: Rai
Alessio Lapice In Una Scena Di Imma Tataranni 2 Credits: Rai

Imma Tataranni 2 Location

Le riprese di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 hanno luogo a Matera e in particolar modo nella val d’Agri, tra i comuni di Marsicovetere, Marsico Nuovo, Viaggiano e Abriola.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella città dei Sassi, la fiction entra inoltre nei lamioni e nelle antiche dimore come nei quartieri popolari e nei salottifici; passa dai sentieri della transumanza alle distese di pale eoliche piantate nei campi

Per rispondere alla domanda su dove è stata girata Imma Tataranni, non si può non nominare il cinema comunale di Matera al suo debutto sul piccolo schermo. Il cinema cambia essenza nel senso che non funge da sala di proiezione nella fiction, bensì come location principale: è quel palazzo, infatti, che viene scelto per diventare il Palazzo di Giustizia.

Leggi Anche |  Pesquisa revela que forma grave de covid-19 pode afetar os olhos

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore vede in Francesco Amato il regista. La fiction è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con ITV Movie.

Imma Tataranni location e set, video delle riprese

Se sei curioso di vedere qualcosa del “dietro le quinte” di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, ecco qualche immagine dal set della prima stagione!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Commissario Ricciardi replica prima puntata Rai 1

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: