Dove è girato Incastrati? Ambientazione e location

Condividi articolo tramite:

Incastrati ambientazione, Sicilia

Vorresti scoprire dove è stato girato Incastrati? Il primo show scritto, diretto e interpretato da Ficarra e Picone è disponibile su Netflix dal primo gennaio 2022. Incastrati è ambientato in diverse zone della Sicilia. Anche i paesaggi sono i protagonisti della serie televisiva: la location principale è Palermo.

Dove è girato Incastrati

Ficarra e Picone in una scena di “Incastrati”, la serie tv dal 1° gennaio su Netflix. Credits: Netflix.
Ficarra e Picone in una scena di “Incastrati”, la serie tv dal 1° gennaio su Netflix. Credits: Netflix.

La commedia degli equivoci in salsa crime è stata girata principalmente a Palermo. Ficarra e Picone sono entrambi siciliani: i due comici sono nati a Palermo nel 1971. La loro prima serie televisiva è ambientata proprio nel capoluogo della Regione Siciliana, che regala un notevole patrimonio artistico e architettonico.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alcune delle scene principali sono state girate all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, un’ex area industriale di Palermo. Questa zona, che originariamente ospitava alcune officine, è oggi utilizzata come spazio per iniziative culturali. Altre riprese sono state realizzate tra via Sammartino e via Papa Sergio.

Leggi Anche |  Virgin River, che fine ha fatto Hope?

I componenti del cast tecnico e artistico si sono spostati anche a Piana degli Albanesi, un comune situato sul versante orientale del monte Pizzuta. In questo luogo è presente anche uno dei più antichi laghi artificiali d’Italia (inaugurato nel 1923). Nella serie TV troviamo San Cipirello, un piccolo comune in provincia di Palermo.

Incastrati è stato anche girato presso la meravigliosa Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro (a Contessa Entellina). L’antico complesso monastico si trova immerso nella “Riserva naturale orientata Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco”. L’Abbazia di Santa Maria del Bosco, che si compone di due chiostri, è stata costruita tra il XIV secolo e il XVIII secolo.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta club sandwich di Fulvio Marino

Incastrati quando è stato girato?

Le riprese di Incastrati – la serie comedy scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone – sono iniziate a Palermo il 26 aprile 2021. La serie, che è stata girata in 10 settimane, è disponibile su Netflix a partire dal 1° gennaio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6 24-28 gennaio 2022: anticipazioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: