Dove è girato La Ruota del Tempo? Ambientazione e location

Condividi articolo tramite:

La Ruota del Tempo ambientazione, Repubblica Ceca

Vorresti scoprire dove è stato girato La Ruota del Tempo? Il nuovo show disponibile su Amazon Prime Video è ambientato in un mondo immaginario senza nome. Nelle serie televisive fantasy, la scelta della location è una fase fondamentale: anche per La Ruota del Tempo è stato trovato un luogo in cui poter ricreare il mondo immaginario.

La serie televisiva intitolata La Ruota del Tempo è stata girata in Repubblica Ceca. La location principale è Praga.

Dove è girato La Ruota del Tempo

Scopriamo subito dove è stato girato La Ruota del Tempo. Il mondo senza nome in cui la protagonista vive è stato ricreato in Repubblica Ceca, uno stato con numerosi parchi e riserve naturali. La parte meridionale della Selva Boema è oggi quasi interamente coperta da foreste. Nello stato troviamo ben quattro parchi nazionali, quattro riserve della biosfera dell’UNESCO e diciannove aree protette.

Leggi Anche |  Mattino Cinque | Samya | Ricetta crostata alle nocciole

continua a leggere dopo la pubblicità

Quali sono i luoghi che appaiono nella serie La Ruota del Tempo? Il campo di Perrin ed Egwene è stato realizzato presso Dolský mlýn, le rovine di un antico mulino che si trovano nel Parco nazionale della Svizzera boema (distretto di Děčín). Questa struttura è stata ricostruita diverse volte: nel 1727 in stile barocco, nel 1818 e nel 1845. Abbandonato nel 1945, il mulino è oggi un monumento storico.

Il castello di Ploskovice – progettato da Ottavio Broggio e costruito dopo il 1720 – è stato trasformato nel Palazzo reale di Andor. Le altre riprese sono state girate a Praga, a Terezín (nata nel XVIII secolo come città/fortezza), in aree rurali, foreste, fiumi e laghi.

Leggi Anche |  Big eyes di Tim Burton in onda in TV su Rai1

La Ruota del Tempo quando è stato girato?

Le riprese della prima stagione sono iniziate il 16 settembre 2019 e si sono fermate, a causa del COVID-19, a marzo 2020. La fase di shooting è iniziata nuovamente ad aprile 2021, per poi concludersi durante il mese di maggio dello stesso anno. La Ruota del Tempo è disponibile su Amazon Prime Video dal 19 novembre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata di Don Camillo di Daniele Persegani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber