Dove è girato La scogliera dei misteri?

La scogliera dei misteri ambientazione, Francia

Al via dal 12 aprile 2022 La scogliera dei misteri, una serie televisiva franco-belga. Gli episodi vanno in onda su Rai 1 e sono disponibili in streaming su RaiPlay. Sei curioso di scoprire dove è stato girato La scogliera dei misteri? La prima stagione è ambientata in Bretagna, la regione situata all’estremo nord-ovest della Francia.

Dove è girato La scogliera dei misteri

Garance Thénault e Inès Melab in
Garance Thénault e Inès Melab in “La Scogliera Dei Misteri” Credits: France Tv – Remy Grandroques

La scogliera dei misteri, la serie tv che ha ottenuto un grande successo in Francia, è stata girata in Bretagna, una regione francese che forma un vasto promontorio. Numerosi turisti vengono attirati dalle meraviglie naturali presenti in questa località, tra cui il Pointe du Raz (una sporgenza montuosa che si affaccia sul mare d’Iroise nella costa atlantica) e le impressionanti formazioni granitiche. Il paesaggio della Bretagna cambia costantemente, offrendo degli scorci suggestivi.

Leggi anche:  Prove d’esame a partire da settembre per questo concorso a tempo indeterminato nella Regione dell’arte e della bellezza

continua a leggere dopo la pubblicità

La location principale della serie televisiva La scogliera dei misteri è Morbihan, un dipartimento francese (creato successivamente alla rivoluzione) in Bretagna. Questo luogo è conosciuto anche per il Golfo di Morbihan, in cui si trovano diversi monumenti megalitici (tra cui dolmen e piramidi a gradoni). Il golfo è punteggiato da 30/40 isole e isolotti.

Nella serie televisiva appaiono diversi comuni, tra cui Vannes (con lo splendido Hôtel de Limur), Quiberon, La Trinité-sur-Mer (in particolare il municipio), Carnac, Auray, Theix-Noyalo, Arradon, Port-Louis, Port Haliguen ed Hennebont (con la vecchia farmacia).

L’hotel Roches Blanches è stato ricreato all’interno dell’edificio Château de la Bretesche (oggi classificato come “monumento storico”), costruito tra il XV e il XIX secolo.

Leggi anche:  Una Vita, anticipazioni del 12 maggio 2022

La scogliera dei misteri quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato La scogliera dei misteri, la serie franco-belga ideata da Franck Ollivier. Le riprese sono iniziate il 21 settembre 2020 e sono terminate l’11 dicembre 2020. La prima stagione, composta da 6 episodi e disponibile anche su RaiPlay, va in onda su Rai 1 a partire dal 12 aprile 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  The Great North: la serie animata su Disney+

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook