Dove è girato La strada del silenzio? Location e ambientazione

La strada del silenzio, ambientazione

Dove è stato girato La strada del silenzio? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni. Arriva su Canale 5 una nuova serie televisiva di genere crime e thriller. L’ambientazione principale della prima stagione è Vathi, il capoluogo dell’isola di Samos che funge anche da porto turistico. Un inaspettato e drammatico evento sconvolge la tranquilla vita di una piccola comunità.

Dove è girato La strada del silenzio

La strada del silenzio è stata girata tra Atene ed Eleusi. La prima è la meravigliosa capitale della Repubblica Ellenica (la Grecia). Una metropoli cosmopolita, centro economico, culturale della Grecia e meta turistica molto gettonata. Numerosi filosofi e personaggi importanti dell’antichità – tra cui Socrate, Platone e Aristotele – vissero proprio ad Atene.

Leggi anche:  Amazon, arriva la decisione ufficiale: sospese le spedizioni

Questo luogo, tra il 479 a.C. circa e la conquista della Macedonia, divenne l’indiscusso centro della letteratura, della filosofia e dell’arte. Sono numerosi i luoghi d’interesse presenti ad Atene, tra cui l’Acropoli, il Tempio di Efesto, il Tempio di Zeus Olimpo, la Biblioteca di Adriano, il Museo archeologico nazionale di Atene e l’Odeon di Erode Attico.

Scopri altre notizie della serie La Strada Del Silenzio!

continua a leggere dopo la pubblicità

Un’altra location è Eleusi, un comune in Grecia che è stato scelto per essere una delle capitali europee della cultura nel 2023. Dal punto di vista storico, questa città, nel VII secolo a.C., entrò nello stato attico, si alleò con Atene e divenne un importante centro per il culto di Demetra (la dea dei raccolti).

Leggi anche:  Le novità di Disney+ per Halloween 2021

I turisti, visitando Eleusi, possono ammirare la chiesa paleocristiana di Zaccaria, un inestimabile Museo Archeologico, la Cattedrale di San Giorgio e tanti altri affascinanti luoghi.

La strada del silenzio – prodotta da Nikolas Alavanos, Pathi Katsoufi, con la casa di produzione Filmiki Productions – va in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity dal 13 luglio 2022. La prima stagione, diretta da Vardis Marinakis, è composta da 13 episodi. La sceneggiatura è stata scritta da Melina Tsampani e Petros Kalkovalis.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Isola 2021, Iva Zanicchi promette: "Martani no vax se la vedrà con me"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook