Dove è girato Lea un nuovo giorno?

Lea un nuovo giorno ambientazione, Ferrara

Diretta da Isabella Leoni, Lea un nuovo giorno è una fiction in onda su Rai 1 dall’8 febbraio 2022. Anna Valle presta il volto a un’infermiera specializzata che lavora nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Scopriamo subito dove è stato girato Lea un nuovo giorno. La location principale di questo nuovo show è Ferrara.

Dove è girato Lea un nuovo giorno

Anna Valle A Ferrara Foto Di Pierfrancesco Bruni. Credits: Banijay Studios Italy/Rai
Anna Valle A Ferrara Foto Di Pierfrancesco Bruni. Credits: Banijay Studios Italy/Rai

La prima stagione di Lea un nuovo giorno è stata girata a Ferrara, in Emilia-Romagna. Nel periodo degli estensi, questa località fu la capitale del Ducato di Ferrara, diventando un importante centro artistico e culturale. Il centro storico, il delta del Po e le Delizie estensi hanno ottenuto dall’UNESCO il riconoscimento di “patrimonio dell’umanità”.

Leggi anche:  Come guardare gratis Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella fiction Rai troviamo alcune riprese realizzate all’interno dell’Università degli Studi di Ferrara, uno degli atenei più antichi del mondo (è stato fondato nel 1391). Questa università – la cui sede del rettorato si trova nel palazzo rinascimentale Renata di Francia – include diversi dipartimenti, centri e biblioteche dislocate in tutta la città.

Scopri altre notizie della serie Lea un nuovo giorno!

Il set è stato allestito anche vicino alla chiesa di Santo Stefano Protomartire, edificata nel X secolo. I fronti esterni, nonostante siano stati più volti rimaneggiati, conservano le linee gotiche. Una chiesa a tre navate con presbiterio che incanta gli appassionati di architettura.

Non mancano delle scene girate in alcuni dei luoghi più interessanti di Ferrara, tra cui la Piazza del Municipio e la Rotonda Foschini. Il Castello Estense, uno dei monumenti rappresentativi della città, appare in diverse scene. Questa fortezza è stata costruita nel 1358 per difendere la città e i membri della casata Estense.

Leggi anche:  Dove è girato Blocco 181? Ambientazione e location

Lea un nuovo giorno quando è stato girato?

Ora che sappiamo dove è stato girato Lea un nuovo giorno, non ci resta che scoprire quando è iniziata la fase di shooting. Le riprese si sono svolte a Ferrara durante l’estate del 2021. Lo show con Anna Valle va in onda su Rai 1 a partire dall’8 febbraio 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Segreto 18 aprile 2021 anticipazioni e trame spagnole

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook