Dove è girato lo show La fuggitiva? Ecco le location


La fuggitiva ambientazione, Piemonte

Lo show intitolato La fuggitiva è arrivato su Rai 1: gli spettatori si stanno già chiedendo dove è stato girato. Scopriamo subito le location e ambientazioni della nuova fiction con Vittoria Puccini. Le riprese si sono svolte in Piemonte, in particolare tra la provincia di Torino e Verbania.

Eugenio Mastrandrea e Vittoria Puccini in una scena de La Fuggitiva Credits Rai

Dove è girato La fuggitiva

La fuggitiva, la nuova fiction Rai, è stata girata in diversi luoghi del Piemonte, inclusa Torino. La città custodisce diverse meraviglie naturali, tra cui l’area delle colline del Po (una catena di rilievi), e architetture di enorme valore artistico, come la Mole Antonelliana (un edificio monumentale edificato tra il 1863 e il 1889).

continua a leggere dopo la pubblicità

Altre riprese si sono svolte a Verbania, il capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola (sempre in Piemonte). Il comune si trova su un promontorio collocato al centro del Lago Maggiore. Il nome della città deriva, infatti, dal termine latino che identificava il lago: Verbanus. In questo luogo è possibile apprezzare l’Oratorio di San Remigio (oratorio in stile romanico), la Chiesa di Madonna di Campagna (in stile rinascimentale) e il Palazzo Viani Dugnani (in stile barocco). Sono dunque numerosi gli stili che si incontrano in questo meraviglioso comune italiano.

In alcune scene della serie TV La fuggitiva troviamo anche il Lago Maggiore, un enorme lago prealpino che si estende tra l’Italia e la Svizzera. Si posiziona al secondo posto nella classifica dei laghi più grandi in Italia (dopo il Lago di Garda). Il Lago Maggiore abbraccia diverse isole, tra cui quelle Borromee.

La fuggitiva quando è stato girato?

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato La fuggitiva. La fase di shooting dello show sarebbe dovuta iniziare durante il mese di gennaio del 2020, prima di essere spostata a marzo. A causa del COVID-19, la produzione è stata costretta a rinviare nuovamente le riprese, che sono iniziate solo durante l’estate del 2020. La fiction va in onda su Rai 1 a partire dal 5 aprile 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook