Dove è girato Luce dei tuoi occhi?

Condividi articolo tramite:

Luce dei tuoi occhi ambientazione, Vicenza e Roma

Dove è girato Luce dei tuoi occhi? Il nuovo show italiano sbarca su Canale 5: 12 episodi che raccontano la storia di Emma Conti, una ballerina che, dopo la morte della figlia, decide di abbandonare la propria città. Una lettera anonima riapre tuttavia la vecchia ferita. La fiction è girata tra Vicenza e Roma.

Anna Valle e Giuseppe Zeno In Luce Dei Tuoi Occhi Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset
Anna Valle e Giuseppe Zeno In Luce Dei Tuoi Occhi Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset

Dove è girato Luce dei tuoi occhi

La serie televisiva è ambientata a Vicenza, in Veneto. Nel capoluogo di provincia sono state girate molte scene. La produzione ha scelto come location Piazza delle Erbe, chiamata così perché in passato ospitava un mercato ortofrutticolo e floreale. In questo luogo è presente anche la Torre del Girone o del Tormento, costruita nel ‘200.

continua a leggere dopo la pubblicità

Altre scene sono state girate a Piazza San Lorenzo, in cui troviamo il monumento (realizzato nell’800) dedicato a Giacomo Zanella, un poeta vicentino. Tra il 1701 e il 1711 venne costruito anche il Palazzo Repeta, in cui è possibile ammirare diverse caratteristiche del barocco. Due splendide architetture progettate da Andrea Palladio presenti a Vicenza sono il Teatro Olimpico, ancora oggi utilizzato per concerti e rappresentazioni, e il Palazzo Chiericati, un edificio rinascimentale progettato nel 1550 come residenza per i conti Chiericati.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliolini alla rapa rossa di Gian Piero Fava

Gli interni sono invece stati girati a Roma. La città viene spesso scelta come location per film e show. La serie TV Ridatemi mia moglie, ad esempio, è stata girata proprio nella capitale della Repubblica Italiana.

Lago di Vicenza

Nella serie televisiva italiana appare anche uno specchio d’acqua. Molto probabilmente, queste scene sono state girate nei pressi del Lago di Fimon, racchiuso nella Valle di Fimon. Questo lago, l’unico di dimensioni significative in provincia di Vicenza, è circondato da un sito archeologico. Gli studiosi hanno infatti trovato nei pressi dello specchio d’acqua dei reperti risalenti al neolitico (il periodo che si estende dal 10000 a.C. al 3500 a.C.) e all’età del bronzo (dal 3400 a.C. al 600 a.C.).

Leggi Anche |  Quanto vale oggi l'oro? La risposta è da paura

Luce dei tuoi occhi quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato Luce dei tuoi occhi, ovvero a Vicenza e Roma. Le riprese sono iniziate durante il mese di luglio del 2020. La fiction, diretta da Fabrizio Costa, debutta il 22 settembre 2021 su Canale 5 (il canale televisivo) e Mediaset Infinity (la piattaforma di streaming). Anna Valle e Giuseppe Zeno prestano i volti ai due protagonisti.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Fatto in casa per voi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: