Dove è girato Luna Park? Location e ambientazione

Condividi articolo tramite:

Luna Park ambientazione, Roma

Vuoi scoprire dove è stato girato Luna Park? Il nuovo show disponibile su Netflix è ambientato a Roma durante gli anni ’60: gli spettatori potranno immergersi nell’irripetibile atmosfera della “Dolce Vita” (che coincide con gli anni del boom economico). Le riprese si sono svolte nella capitale della Repubblica Italiana.

Dove è girato Luna Park

Lo show Luna Park è stato girato a Roma, la città che negli anni ’60 divenne il fulcro della Dolce Vita. Numerose scene sono state girate a Ostia, la frazione litoranea di Roma. Gran parte di questa zona fu edificata durante il XX secolo. Negli anni Sessanta, periodo segnato da una notevole espansione, Ostia iniziò ad attirare sempre più lavoratori e turisti, diventando una vera e propria meta turistica.

Leggi Anche |  Quick Sync Me | trasferisci file in totale sicurezza
Lia Grieco (Rosa) In Luna Park. Credits: Netflix
Lia Grieco (Rosa) In Luna Park. Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nella serie televisiva Netflix è presente un parco giochi: la struttura è stata ricostruita nel Park Lido, un parco divertimenti. Questo luogo è stato recentemente rinnovato: durante il mese di giugno del 2021 sono state installate nuove attrazioni. Alcune riprese sono state realizzate a Piazza Sirio, a Ostia.

Un’altra location scelta per Luna Park è il rione Prati di Roma, posizionato sul lato destro del Tevere. Il rione fu ufficialmente costituito nel 1921. Originariamente, questo luogo ospitava le architetture amministrative del Regno d’Italia e le abitazioni dei funzionari. Nel rione Prati è possibile apprezzare diverse opere architettoniche, come il Palazzo di Giustizia in piazza Cavour, il Teatro Adriano, la Chiesa di San Gioacchino in Prati e la Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio.

Leggi Anche |  Covid. Per l'Ue anche Sardegna a rischio. Val d'Aosta verso la zona bianca

Luna Park quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato Luna Park. Le riprese sono iniziate durante l’autunno del 2020 e sono proseguite per sedici settimane. La prima stagione dello show – composta da 6 episodi e creata da Isabella Aguilar (Baby, The Place) – è arrivata ufficialmente su Netflix il 30 settembre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Nella quarta puntata di Che Dio ci Aiuti 6 scatta la scintilla tra Ginevra ed Erasmo?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: