Dove è girato Mare Fuori 2 e dove è ambientato?

Condividi articolo tramite:

Dove è stato girato Mare Fuori 2?

Dov’è girato Mare fuori 2 stagione?

Torna l’emozionante storia di Mare fuori, una co-produzione Rai Fiction e Picomedia diretta da Milena Cocozza e prodotta da Roberto Sessa. La fiction, formata in tutto da 12 episodi, riparte in prima serata su Rai 2 a partire da mercoledì 17 novembre 2021. In tutto sono previsti sei appuntamenti ogni mercoledì alle 21:25 circa.

Mare Fuori 2 ambientazione

Serena De Ferrari In Mare Fuori 2 Credits Sabrina Cirillo E Rai
Serena De Ferrari In Mare Fuori 2 Credits Sabrina Cirillo E Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Nata da un’idea originale di Cristia Farina, Mare Fuori è ambientata all’interno dell’IPM, ovvero l’Istituto di Pena Minorile di Napoli dove molti ragazzi stanno pagando per i loro sbagli. Tra di loro c’è chi ha sbagliato davvero, e chi lo ha fatto senza nemmeno volerlo.

Leggi Anche |  Cast e personaggi di WandaVision su Disney+, l’universo Marvel riparte il 15 gennaio

Quando si è adolescenti, infatti, il limite tra giusto e sbagliato è molto sottile, e i detenuti dell’Istituto Minorile che si affaccia sul mare di Napoli lo sanno bene.

Mare Fuori 2 location

Diretti da Cristina Cocozza Maurizio Careddu, le riprese dei nuovi episodi di Mare Fuori 2 prendono il via lo scorso 19 aprile 2021, concentrandosi ancora una volta nella splendida Napoli, e nel dettaglio presso la Marina Militare della città.

Si tratta infatti del posto ideale per ricostruire gli interni del carcere minorile dove sono ambientate le storie dei protagonisti della fiction.

continua a leggere dopo la pubblicità

Del capoluogo campano riconosciamo inoltre luoghi iconici come la Galleria Umberto, il rione Sanità, l’Orto Botanico e persino a Nisida. Quest’ultima è la piccola isola appartenente alle isole Flegree che ospita il vero Istituto Panale Minorile di Napoli.

Leggi Anche |  Aurora Ramazzotti, catcalling: "Ferita dai commenti delle donne"

Infine, un’altra importante location scelta dalla produzione è anche Cava de’ Tirreni, piccolo comune di Salerno che a novembre 2019 ospita la troupe di Mare fuori all’interno di Palazzo Coppola e lungo i portici della città.

Abbiamo lavorato per restituire la verità delle emozioni prima di tutto” ammette la regista Milena Cocozza che poi aggiunge: “Abbiamo cercato di adattare la materia al grande sfondo di una città poliedrica e contraddittoria come Napoli, dove allo stesso tempo le cose sono molto più facili ed incredibilmente più crudeli e difficili“.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 4 agosto 2021: episodio 48

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: