Dove è girato Masantonio – Sezione scomparsi?

Masantonio ambientazione, Roma e Genova

Masantonio – Sezione scomparsi è la nuova serie televisiva che vede protagonista Alessandro Preziosi. L’attore presta il volto a un investigatore che guida una piccola task force incaricata di risolvere i casi di persone scomparse. Ti stai chiedendo dove è girato Masantonio – Sezione scomparsi? La fase di shooting dello show si è svolta a Roma e a Genova, quindi delle location molto suggestive.

Masantonio - Sezione Scomparsi: Bebo Storti e Alessandro Preziosi interpretano Attilio De Prà e Elio Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset
Masantonio – Sezione Scomparsi: Bebo Storti e Alessandro Preziosi interpretano Attilio De Prà e Elio Masantonio. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

Dove è girato Masantonio

Andiamo subito a scoprire dove è girato Masantonio – Sezione scomparsi, in onda su Canale 5 dal 25 giugno 2021. Le riprese si svolgono tra Roma e Genova, due splendide città italiane arricchite da moltissimi monumenti, opere d’arte e imperdibili mete turistiche. Nella serie televisiva è possibile apprezzare i centri storici, alcune zone periferiche e i paesaggi nell’entroterra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Roma, il capoluogo del Lazio, è una città immersa nella storia e nell’arte: i turisti da tutto il mondo decidono di visitare questa località proprio grazie alle meraviglie custodite. Roma, nel passato, è stato il centro di una delle più importanti civiltà antiche (come abbiamo avuto modo di scoprire nella serie televisiva Domina). I segni di questo glorioso passato sono ancora evidenti: dal Pantheon al Colosseo, sono numerosi i luoghi da scoprire.

Altre scene sono girate nel capoluogo della Liguria, ovvero Genova (che in passato è stata la capitale di una repubblica marinara). Il centro storico di Genova è ricco di meraviglie, tra cui le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli (Patrimonio dell’umanità UNESCO). Masantonio, il protagonista della serie televisiva, è stato incaricato dal questore di Genova di costruire una squadra speciale: il pubblico ha quindi l’opportunità di scoprire molte immagini della città.

Masantonio quando è stato girato?

Le riprese di Masantonio – Sezione scomparsi sono iniziate durante il mese di maggio del 2019. Dopo una lunga attesa, il pubblico può finalmente scoprire questa nuova avventura: la serie va in onda su Canale 5 dal 25 giugno 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook