Dove è girato Non mi lasciare? Location e ambientazione

Condividi articolo tramite:

Non mi Lasciare ambientazione, Venezia

Vorresti scoprire dove è stato girato Non mi Lasciare? Lo show con Vittoria Puccini va in onda su Rai 1 a partire dal 10 gennaio 2022. La location principale scelta è Venezia, la romantica città lagunare che – con il suo patrimonio artistico e le peculiarità urbanistiche – affascina i visitatori.

Dove è girato Non mi Lasciare

La maggior parte delle scene sono state girate a Venezia, il capoluogo della regione Veneto. Vittoria Puccini, che presta il volto alla protagonista di Non mi Lasciare, ha pubblicato su Instagram alcune foto scattate proprio in questo luogo.

Un post pubblicato su Instagram da Vittoria Puccini, la protagonista di Non mi lasciare. Credits: Instagram Via @vittoriapucciniofficial
Un post pubblicato su Instagram da Vittoria Puccini, la protagonista di Non mi lasciare. Credits: Instagram Via @vittoriapucciniofficial

continua a leggere dopo la pubblicità

I componenti del cast tecnico e artistico hanno lavorato in una Venezia deserta e solitaria, durante il periodo di lockdown. Quella che per oltre mille anni è stata la capitale della Serenissima Repubblica di Venezia è considerata una delle città più affascinanti del mondo. Ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della musica (strumentale e operistica) e custodisce molte opere d’arte appartenenti a diversi importantissimi movimenti artistici.

Leggi Anche |  Perché tutti stanno guardando LOL: Chi ride è fuori

A Venezia è possibile visitare diverse architetture, tra cui la Basilica di San Marco (che rappresenta uno dei simboli dell’arte della cristianità), la Basilica di Santa Maria della Salute, il Palazzo Ducale e il Palazzo Cavalli-Franchetti.

Altre scene sono state girate nel Polesine, un luogo del tutto pianeggiante racchiuso tra il Po e l’Adige in cui flora e fauna convivono pacificamente (spesso fondendosi con ambienti artificiali). Ulteriori location di Non mi Lasciare sono Roma (il luogo in cui Elena, la protagonista, viveva prima di trasferirsi nuovamente a Venezia) e Milano (grande e affascinante metropoli).

Non mi Lasciare quando è stato girato?

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato Non mi Lasciare. Il 18 ottobre 2020 è la data del primo ciak. Molte scene sono state girate durante l’inverno del 2021, quando Venezia era in zona rossa a causa della pandemia da COVID-19.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko - settimana dal 4 al 10 gennaio 2021 - Previsioni per tutti i segni

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction con Vittoria Puccini va in onda su Rai 1 dal 10 gennaio 2022. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Beatrice lascia davvero il Paradiso? Come cambia la sua vita

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: