Dove è girato Nudes? Location e ambientazione

Nudes ambientazione, Emilia-Romagna

Nudes è un nuovo show italiano: scopriamo subito dove è stato girato. La serie televisiva racconta il dramma di adolescenti vittime del cosiddetto revenge porn (la diffusione senza il consenso di immagini o video intimi). Le riprese di Nudes – disponibile su RaiPlay – si sono principalmente svolte in Emilia-Romagna.

Dove è girato Nudes

Ti stai chiedendo dove è girato Nudes, la nuova serie Rai? Le riprese si sono svolte in diverse località dell’Emilia-Romagna, una splendida regione italiana con una lunga tradizione culinaria e culturale. Diverse scene sono state realizzate a Bologna, il capoluogo della regione. In questo comune è possibile apprezzare l’imponente basilica di San Petronio, collocata in piazza Maggiore e di stile gotico.

Fotinì Peluso in Nudes. Credits: Livia Scaramuzzino/Rai/BiM.
Fotinì Peluso in Nudes. Credits: Livia Scaramuzzino/Rai/BiM.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alcuni tra i tratti più caratteristici della città sono le torri gentilizie, di origini medievali. Delle 17 torri attualmente esistenti, le più note sono la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda. Dante Alighieri, nella Divina Commedia, citò più volte la Torre della Garisenda.

Altra location della serie Nudes è San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. Questo territorio fu abitato fin dalla preistoria. Alcune delle architetture più importanti del comune sono la Collegiata di San Giovanni Battista (che custodisce alcuni dipinti dei pittori bolognesi Guercino, Francesco Albani, Ubaldo Gandolfi e Alessandro Guardassoni), la Chiesa della Beata Vergine della Cintura e il Palazzo San Salvatore.

Anche Casalecchio di Reno, sempre in provincia di Bologna, ha ospitato il cast tecnico e artistico. Il territorio, principalmente pianeggiante e con alcune colline (che raggiungono i 350 metri di altezza), è diviso in due dal fiume Reno (il corso d’acqua più lungo dell’Emilia-Romagna dopo il Po). Alcune mete turistiche imperdibili sono la Chiesa di San Giovanni Battista e la Villa Sampieri-Talon.

Nudes quando è stato girato?

Dopo aver scoperto dove è girato Nudes, è il momento di scoprire quando sono iniziate le riprese. La fase di shooting è cominciata durante il mese di ottobre del 2020. Gli episodi sono disponibili su RaiPlay a partire dal 20 aprile 2021.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber