Dove è girato Olivia – Forte come la verità, ambientazione e location

Olivia – Forte come la verità ambientazione, Nizza

Il poliziesco francese dal titolo originale Olivia arriva su Canale 5 a partire da martedì 3 agosto, ma dove è girato Olivia – Forte come la verità e dove è ambientato? Le vicende della fiction si svolgono principalmente a Nizza, città nel sud della Francia nella quale l’avvocato Olivia Alessandri (Laëtitia Milot) ha aperto il proprio studio legale. La serie tv, creata e diretta da Franck Ollivier, è uno spin-off della fiction La mia vendetta ed è ambientata 5 anni più tardi.

Olivia - Forte come la verità: Philippe Duquesne (Blanchot) e Laetitia Milot (Olivia). Credits: Mediaset
Olivia – Forte come la verità: Philippe Duquesne (Blanchot) e Laetitia Milot (Olivia). Credits: Mediaset

Dove è girato Olivia – Forte come la verità

Le riprese di Olivia – Forte come la verità sono state effettuate per la maggior parte negli stessi luoghi in cui la serie è ambientata. Stiamo parlando quindi del Sud della Francia, in particolare di città come Marsiglia, Aix-en-Provence e Nizza.

continua a leggere dopo la pubblicità

La troupe si è recata a Cassis (Marsiglia) per delle riprese verso fine marzo 2019. A inizio aprile gli interessati si sono spostati a Aix-en-Provence. È un luogo molto caro all’attrice protagonista che ha studiato per diversi anni nel campus della cittadina universitaria. Laëtitia Milot ha raccontato al magazine belga Ciné-Telé-Revue che il ritorno nel luogo dei propri studi ha portato con sé emozioni intense e ricordi dei momenti più belli ma anche di quelli più difficili.

La produzione si è poi fermata a Nizza, località in cui Olivia – forte come la verità è ambientata, e luogo in cui la troupe ha effettuato diverse riprese.

Olivia – Forte come la verità quando è stato girato?

La serie tv Olivia – forte come la verità è stata girata nella primavera del 2019. La produzione si è fermata a Cassis a fine marzo 2019, e si è poi spostata a Aix-en-Provence ad inizio aprile. In particolare, le scene girate nella Facoltà di Legge e Scienze Politiche di Aix-en-Provence si sono effettuate nella prima settimana di aprile 2019. La troupe si è successivamente spostata a Nizza, chiudendo lo shooting della serie tv il 18 maggio 2019.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook