Dove è girato Peaky Blinders 6?

Peaky Blinders 6, ambientazione

La stagione 6 di Peaky Blinders è arrivata su Netflix: continua a leggere l’articolo per scoprire dove è stato girato lo show. La storia di Thomas Shelby prosegue nella nuova e attesissima stagione della serie televisiva ideata da Steven Knight.

Peaky Blinders 6 è ambientata a Birmingham tra la prima e la seconda guerra mondiale, un periodo storico particolarmente difficile dal punto di vista economico e sociale: la popolazione lotta per la sopravvivenza. Nella serie televisiva, Small Heath è la base della famiglia Shelby.

Cillian Murphy durante le riprese di Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.
Cillian Murphy durante le riprese di Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.

Dove è girato Peaky Blinders 6

continua a leggere dopo la pubblicità

Scopriamo subito dove è stato girato Peaky Blinders 6. La Small Heath degli anni ‘30 è stata ricreata a Castlefield, uno dei più tranquilli quartieri di Manchester. Si tratta di una suggestiva zona ricca di canali, bar informali e spazi verdi.

Leggi anche:  Per eliminare incrostazioni, patine gialle e calcare dal wc è necessario pulire o riparare prima di tutto questa parte che in molti dimenticano

Il protagonista della serie televisiva visiterà la Chinatown di Manchester, lo storico enclave etnico cinese particolarmente conosciuto per l’arco di Faulkner Street e i numerosi ristoranti. Il cast tecnico, per riprodurre il periodo storico, ha costruito appositi set.

Scopri altre notizie della serie Peaky Blinders!

Il pub Garrison – ispirato al locale frequentato dalla banda a inizio ‘900 – è stato ricostruito negli Space Studios di Manchester, una struttura appositamente progettata per la produzione televisiva.

La maestosa casa/villa di Tommy Shelby si trova ad Arley (un piccolo villaggio) nel Cheshire. La struttura che appare nella serie televisiva è in realtà Arley Hall, una casa di campagna costruita tra il 1832 e il 1845 per Rowland Egerton-Warburton.

Leggi anche:  Piegatore Lamiere

continua a leggere dopo la pubblicità

La sontuosa dimora di Gina Grey è stata ricreata all’interno del celebre Ashton Memorial, una struttura costruita da Lord Ashton (tra il 1907 e il 1909) in memoria della sua seconda moglie. Questo “folly” si trova a Lancaster (il capoluogo della contea del Lancashire).

Nella serie televisiva Peaky Blinders 6 compaiono anche altri luoghi, tra cui l’Hotel Gotham di Manchester, il Salford Lads Club, la St George’s Hall di Liverpool e la Cattedrale di Liverpool.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Un’ex concorrente di Pechino Express svela i retroscena nascosti del reality

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook