Dove è girato Tenebre e Ossa? Location e ambientazione

Tenebre e Ossa ambientazione, Budapest e Vancouver

Ispirata ai libri di Leigh Bardugo, Tenebre e Ossa è una nuova serie televisiva fantasy disponibile su Netflix. Lo show con Jessie Mei Li racconta una storia ambientata in un mondo dilaniato dalla guerra. Vuoi scoprire dove è stato girato Tenebre e Ossa? Per ricreare le magiche ambientazioni dello show sono state scelte due località: Budapest (Ungheria) e Vancouver (Canada).

Archie Renauz (Mal) e Jessie Mei Li (Alina) In Tenebre e Ossa. Credits: David Appleby/Netflix
Archie Renauz (Mal) e Jessie Mei Li (Alina) In Tenebre e Ossa. Credits: David Appleby/Netflix

Dove è girato Tenebre e Ossa

La maggior parte delle riprese di Tenebre e Ossa sono state realizzate a Budapest e in luoghi limitrofi. In effetti la splendida capitale dell’Ungheria si presta benissimo per ospitare una storia fantasy, grazie specialmente alle sue architetture e agli scorci naturalistici.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono numerose le scene realizzate nell’Origo Studios, un luogo a Budapest con monolocali e strutture appositamente studiate per la realizzazione di film e serie. In questo luogo sono stati realizzati prodotti come The Witcher, Blade Runner 2049 e Dune.

Non mancano delle riprese realizzate all’esterno. Questo territorio è molto variegato: troviamo la Grande Pianura ungherese (un luogo pianeggiante) e diverse colline.

Budapest è oggi un’importante metropoli che richiama ogni anno l’attenzione di moltissimi turisti. La città custodisce infatti diversi musei – tra cui il Museo Nazionale Ungherese -, il Memento Park (con statue e monumenti dell’epoca comunista), la Basilica di Santo Stefano (edificata tra il 1850 e il 1905), il noto Ponte delle Catene, Monumento del Millennio e Palazzo Reale di Buda.

Ulteriori riprese sono state realizzate a Vancouver, una popolosa città canadese. Questa località è stata da molti definita “Hollywood del nord”, essendo stata scelta come location per numerosi film e show. A Vancouver sono presenti numerosissimi grattacieli (tra cui il Living Shangri-La), la Robson Street, numerose aree verdi e, per chi non ama la vita di città, Grouse Mountain.

Tenebre e Ossa quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo appena scoperto dove è stato girato Tenebre e Ossa. La fase di shooting è ufficialmente iniziata durante il mese di ottobre del 2019, per terminare a febbraio 2020. La serie TV è disponibile su Netflix dal 23 aprile 2021.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber