Dove è girato Terra amara? Location e ambientazione

Terra amara ambientazione

Ti stai chiedendo dove è stato girato Terra amara? Scopriamo subito le location e l’ambientazione di questa serie televisiva. Al via dal 4 luglio 2022 la telenovela turca che racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, due innamorati che, dopo un omicidio, decidono di fuggire da Istanbul.

Terra amara è ambientata nella Turchia degli anni ’70, un periodo storico caratterizzato da un’ondata di violenza politica e da una devastante crisi economica. Nel 1974 iniziò l’invasione turca di Cirpo (una violenta risposta al precedente colpo di Stato militare), che si concluse con la vittoria della Turchia e la caduta della Dittatura dei colonnelli in Grecia.

L’ambientazione principale della telenovela è Çukurova, il luogo dove Züleyha (una ragazza che lavorava in una sartoria) e Yılmaz (un meccanico di motori) decidono di rimanere. Si tratta di una vasta pianura, con alcuni dei terreni più fertili al mondo, nella Turchia meridionale. Qui si trova anche il lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.

Leggi anche:  Canone Rai, novità incredibile: “Ecco quanto pagherai!

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Murat Ünalmis (Demir) e Vahide Perçin (Hünkar) in una scena di
Da sinistra: Murat Ünalmis (Demir) e Vahide Perçin (Hünkar) in una scena di “Terra Amara”. Credits: Mediaset

Dove è girato Terra amara

Scopri altre notizie della serie Terra Amara!

Terra amara è stata principalmente girata ad Adana e Mersin, due città in Turchia. Il primo luogo – conquistato da Alessandro Magno nel 333 a.C. e oggi popoloso capoluogo della provincia omonima – è composto da 4 distretti (Çukurova, Sarıçam, Seyhan e Yüreğir). Mersina, il capoluogo della provincia omonima che ospita il porto marittimo più grande della Turchia, è uno dei maggiori centri dell’Anatolia meridionale.

L’istituto destinato all’assistenza sanitaria che appare in Terra amara è stato ricreato all’interno dell’ospedale per le malattie del torace di Nusret Karasu. Nella serie appare anche il ponte di Varda, collocato nel quartiere del villaggio di Hacıkırı (distretto di Karaisalı, nella parte nord-occidentale di Adana).

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi quante puntate ha?

Abbiamo capito dove è stato girato Terra amara. La serie televisiva va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì in day-time (alle ore 15:45).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tutti pazzi per Jared Padalecki in Walker, la famiglia di Supernatural lancia la nuova serie

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook