Dove è girato The Last Kingdom 5?

The Last Kingdom 5 ambientazione, Ungheria

Dove è stato girato The Last Kingdom 5? L’ultima stagione della serie televisiva è disponibile su Netflix dal 9 marzo 2022. I nuovi episodi concludono questa epica storia ambientata nel IX secolo d.C., un periodo segnato dagli scontri tra vichinghi e anglosassoni. La serie TV, nonostante sia ambientata in Inghilterra, è stata girata principalmente in Ungheria.

Alexander Dreymon nei panni di Uhtred in “The Last Kingdom”. Credits: Carnival Films/Netflix.
Alexander Dreymon nei panni di Uhtred in “The Last Kingdom”. Credits: Carnival Films/Netflix.

The Last Kingdom 5 dove è stato girato?

I meravigliosi paesaggi dell’Inghilterra del IX secolo d.C sono stati replicati in Ungheria. Nella repubblica parlamentare, situata nell’Europa centro-orientale, vi è una zona montuosa, diversi fiumi (tra cui il Danubio), vigneti, grotte naturali, foreste e molto altro.

continua a leggere dopo la pubblicità

Winchester – la capitale del Regno del Wessex durante il periodo medievale – è stata ricreata a Göböljárás, una località a Ovest di Budapest. I boschi che appaiono in questa serie televisiva sono estremamente affascinanti. Queste scene sono state girate in diversi luoghi, tra cui le colline di Dobogókő che, a partire dal XIX secolo, è diventata una popolare meta turistica. I visitatori – tra alberi maestosi e grandi grotte – possono immergersi nella natura.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta mozzarella in carrozza e fiori fritti di Gian Piero Fava

Per quanto riguarda le città e i villaggi che appaiono in The Last Kingdom, questi ambienti sono stati ricreati vicino Budapest (la capitale dell’Ungheria). Molte scene sono state realizzate all’interno dei Korda Studios. Questa enorme struttura include anche un backlot medievale – con case, mura e una piazza centrale – situato nei pressi di un lago e una foresta.

The Last Kingdom 5 quando è stato girato?

Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato The Last Kingdom 5. Le riprese hanno preso il via durante il mese di novembre del 2020. La fase di shooting si è conclusa il 22 giugno 2021. The Last Kingdom 5 è disponibile su Netflix a partire dal 9 marzo 2022. Il cast della quinta e ultima stagione è guidato da Alexander Dreymon (nei panni di Uhtred di Bebbanburg).

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5 Gloria dice ad Armando di Stefania?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mayans MC in streaming: dove vedere la serie

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook