Dove è girato Un Professore e dove è ambientato?

Condividi articolo tramite:

Un Professore ambientazione, Roma

Ti stai chiedendo dove è stato girato Un Professore? Il nuovo show va in onda su Rai 1 a partire dall’11 novembre 2021. Gli spettatori possono scoprire la storia di Dante Balestra, un insegnante con un metodo di insegnamento provocatorio. La fiction è stata girata a Roma.

Nella serie, il professore Dante Balestra insegna all’interno del Liceo Leonardo da Vinci di Roma. Molte riprese, dunque, sono state girate in questo ambiente.

Dove è girato Un Professore

Alessandro Gassmann interpreta Dante nella fiction Un Professore. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo.
Alessandro Gassmann interpreta Dante nella fiction Un Professore. Credits: Banijay Studios Italy, foto di Anna Camerlingo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli spettatori troveranno spesso Dante Balestra (con il volto di Alessandro Gassmann) all’interno delle aule del Liceo Leonardo da Vinci. Non mancheranno delle scene in esterni, che consentono di apprezzare le splendide e caratteristiche strade romane. Non solo il centro, ma anche le zone della periferia: Un Professore esplora diversi luoghi della città.

Leggi Anche |  Elodie al settimo cielo: la sorpresa del fidanzato Marracash dopo Sanremo

Roma – con alle spalle tre millenni di storia – è la Capitale della Repubblica Italiana. Visitando questa località è possibile scoprire architetture antiche (come il Pantheon, la Basilica di San Pietro in Vaticano e il Colosseo) e moderne (tra cui la Torre Eurosky e la Torre Europarco). L’importanza storica di Roma la rende una delle principali mete turistiche nel mondo.

Un Professore quando è stato girato?

Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Un Professore. Le riprese sono iniziate durante il mese di novembre del 2020 e si sono svolte per circa 22 settimane. La fiction, composta da 12 episodi, va in onda su Rai 1 dall’11 novembre 2021.

Leggi Anche |  Legends of Tomorrow 7: quello di Matt Ryan sarà un addio definitivo?

Il protagonista è Dante Balestra (interpretato da Alessandro Gassmann), un docente che – dopo anni di assenza – torna a Roma. Inizia quindi a insegnare filosofia presso il Liceo Leonardo da Vinci: il suo metodo curioso e provocatorio indispettisce spesso gli altri insegnanti. Dante può anche riallacciare i rapporti con Simone, suo figlio. Il protagonista della fiction attira l’attenzione di molte donne, ma solo Anita sembrerebbe essere riuscita a conquistarlo realmente.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sex Education 3, intervista a Chinenye Ezeudu e Aimee Lou Wood

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: