Dove è girato Zero? Location e ambientazione

Zero ambientazione, Milano

Un nuovo eroe arriva su Netflix: la serie televisiva Zero è disponibile a partire dal 21 aprile 2021. Il protagonista della storia è un ragazzo con un potere straordinario, ovvero diventare invisibile. Zero è nato da un’idea di Antonio Dikele Distefano: scopriamo subito dove è stato girato. La location principale di Zero è la città di Milano.

Dove è girato Zero

Milano – il capoluogo della regione Lombardia – è la cornice della serie televisiva disponibile su Netflix. Nella città, fondata nel 590 a.C. da una tribù celtica, il passato incontra la modernità. Non si può, ad esempio, che citare la Piazza del Duomo, apprezzata in un po’ tutto il mondo.

Il protagonista di Zero – affiancato dai suoi giovani amici – utilizza il proprio potere per salvare il Barrio, quartiere della periferia milanese. Gli episodi sono principalmente ambientati proprio nella zona periferica della città lombarda, tra stradine, abitazioni e locali.

continua a leggere dopo la pubblicità

Non mancano delle riprese aeree in cui troviamo palazzi e grattacieli. Durante gli episodi è evidente quanto importante sia la città di Milano e, in particolare, il Barrio.

Tuttavia, a causa del COVID-19 e le restrizioni, alcune scene sono state realizzate a Roma in un apposito set che, per assicurare una continuità spaziale, ricreava le stradine milanesi.

Zero quando è stato girato?

Dopo aver parlato dei luoghi dove è stato girato Zero, è il momento di approfondire quando le riprese sono iniziate. La fase di shooting – come annunciato da Netflix – è iniziata durante il mese di giugno del 2020.

Prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film e disponibile su Netflix a partire dal 21 aprile 2021, Zero è una serie televisiva scritta dall’autore Antonio Dikele Distefano. Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin sono i registi. La serie è stata creata da Menotti, Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Lisandro Monaco e Carolina Cavalli.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è composto da Giuseppe Dave Seke, Haroun Fall, Beatrice Grannò, Richard Dylan Magon, Daniela Scattolin, Madior Fall e Virginia Diop. Durante la conferenza stampa, gli attori hanno più volte ribadito che tra loro è nato un ottimo rapporto di amicizia.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber