Dov’è girato Bridgerton 2 stagione?

Dov’è girato Bridgerton 2 stagione?

Dove è girato Bridgerton 2?

Dove è girato Bridgerton 2? Torna dal 25 marzo 2022 la seconda attesa stagione della serie basata sulla nota saga di romanzi romantici firmati da Julia Quinn. La serie è creata e prodotta da Chris Van Dusen con Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) e Betsy Beers.

A partire dalla data di uscita, Netflix ci riporta indietro nel tempo nelle sontuose ed eleganti ambientazioni tipiche dell’alta società londinese dei primi anni dell’Ottocento, il periodo storico in cui Bridgerton ambienta le sue romantiche e scandalose vicende. Ma quali sono nel dettaglio le location presenti nella seconda stagione? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

Bridgerton 2 location

Shelley Conn interpreta Lady Mary Sharma in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Shelley Conn interpreta Lady Mary Sharma in una scena della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se ti stai chiedendo dove è girata Bridgerton 2 ti trovi nell’articolo giusto! Di seguito trovi infatti tutte le informazioni sulle location di finzione, e quelle vere, presenti nella serie con protagonista Jonathan Bailey nei panni di Lord Anthony Bridgerton.

Bridgerton House

Quali sono le location reali utilizzate per riprodurre interni ed esterni dell’elegante Bridgerton House? La cinepresa di Chris Van Dusen raggiunge la cittadina di Wilton a Salisbury nella contea del Surrey, luogo pittoresco che ci introduce in alcuni dei più bei parchi del territorio.

Nel dettaglio è Wilton House ad essere usata per girare le scene di casa Bridgerton. Wilton House è adoperata inoltre per le scene con protagonisti alcuni iconici luoghi della serie come Clifton House St James’s Palace, Grosvenor Square, Buckingham House, Goring House e Mayfair.

Leggi anche:  Sanremo 2021, Michielin e Fedez: «Noi favoriti? Non conta la classifica»

Per quando riguarda invece i giardini di Bridgerton House ci spostiamo a Londra, e nel dettaglio a Ranger’s House, Chesterfield Walk. Le scene invece di Bridgerton House Grand Hall & Smoking Room raggiungono poi RAF Halton Housedove il regista ricrea gli interni della sala grande, la stanza dei fumatori e il corridoio nonché la scalinata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sempre la RAF Halton House è usata come location per le scene girate in interna ambientate nella sala da pranzo dei Featherington nella prima stagione.

Simone Ashley (nei panni di Kate Sharma) e Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton) nella serie TV
Simone Ashley (nei panni di Kate Sharma) e Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton) nella serie TV “Bridgerton 2”. Credits: Liam Daniel/Netflix.

Buckingham House

Scopri altre notizie della serie Bridgerton!

Nelle vicinanze di Surrey, e nel dettaglio nell’East Molesey, troviamo poi Hampton Court Palace adoperata per ricostruire anche i giardini di Buckingham House. Ci spostiamo invece a St James’s Church Piccadilly, Londra, per la Buckingham House Chapel.

Tra i luoghi scelti per ricostruire Buckingham House arriviamo anche a Lancaster House, che funge da scenario alle scene ambientate all’interno di St. James’ Palace e a quelle di Buckingham House per quanto concerne il corridoio, il salone e la stanza da bagno, nonché alcuni interni ed esterni della sala da concerti (il deposito e il foyer).

Danbury House

Dove è stata ricostruita Danbury Haouse? Ci spostiamo al Royal County of Berkshire

Leggi anche:  De Grenet: "Ballando con le Stelle il mio show ideale, ma c'è un veto"

continua a leggere dopo la pubblicità

Polo Club, club di polo situato vicino a Windsor noto per essere la sede del torneo Prince of Wales, uno dei più ambiti per questo sport.

L’abitazione è inoltre ambientata anche all’interno dell’Holburne Museum, prima galleria d’arte pubblica della città di Great Pulteney St, Bathwick, Bath. Per quanto riguarda invece i giardini di Danbury Haouse, la telecamera di  Chris Van Dusen torna all’Hampton Court Palace di Surrey.

Aubrey Hall Fields

I Bridgerton e le sorelle Sharma giocano a Pall Mall durante la loro visita a Aubrey Hall nel terzo episodio della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Cattura schermo/Netflix.
I Bridgerton e le sorelle Sharma giocano a Pall Mall durante la loro visita a Aubrey Hall nel terzo episodio della seconda stagione di “Bridgerton”. Credits: Cattura schermo/Netflix.

Scopriamo adesso dove sono girate le scene ambientate nella Aubrey Hall Fields, casa di campagna dei Bridgerton dove è venuto a mancare, ed è infatti sepolto, il capostipite Edmund. Per ricreare la dimora la produzione ha raggiunto la collina di Ivinghoe Beacon nel Buckinghamshire, insieme anche alla dimora di campagna di Wrest Park a Silsoe nel Bedfordshire.

Featherington Garden

continua a leggere dopo la pubblicità

Basildon Park è invece una nota casa di campagna di Goring-on-Thames e Streatley nel Berkshire utilizzata per ricostruire gli esterni della Featherington House. L’abitazione è riproposta anche negli spazi di Windsor Great Park situato sul confine tra le contee del Berkshire e del Surrey in Inghilterra. Per gli esterni di casa Featherington incontriamo anche quelle girate nella nota Old Royal Naval College di Maritime Greenwich, a Greenwich, Londra. L’architettura è utilizzata per ospitare anche alcune scene esterne di Mayfair.

Leggi anche:  Nick Luciani, chi è e perchè ha lasciato i Cugini Di Campagna

Will’s Club

Arriviamo a Syon House, a ovest di Londra, luogo scelto per il gentlemen club aperto da Will Mondrich, ex pugile passato adesso dalla parte dell’alta società. Si tratta della residenza vera del Duca di Northumberland.

Museum

Per quanto riguarda i luoghi scelti per la ricostruzione del museo, in parte di proprietà dei Danbury, citiamo Petworth House, dimora del XVII secolo che si trova presso Petworth, e il The Royal Artillery Barracks di Woolwich, nel sud-est di Londra.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook