Dov’è girato la compagnia del cigno ambientazione


La compagnia del cigno ambientazione

Dov’è giratoLa compagnia del cigno? Dopo il successo della prima stagione, riparte domenica 11 aprile 2021 il secondo capitolo dell’emozionante fiction Rai scritta da Ivan Cotroneo Monica Rametta con Alessio Boni e Anna Valle.

Pronta ad appassionarci con nuove sfide e nuovi personaggi, La compagnia del cigno torna con la sua toccante storia di formazione per ragazzi arricchita certamente dal significato della musica ma anche dalle location che fanno da cornice. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli su dov’è girato La compagnia del cigno!

La Compagnia del Cigno orchestra con Luca Marioni nel primo episodio ne L'arrivo di Matteo Credits RAI
La Compagnia del Cigno orchestra con Luca Marioni nel primo episodio ne L’arrivo di Matteo Credits RAI

Dov’è girato La compagnia del cigno?

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie ideata da Ivan Cotroneo, in onda per la prima volta su Rai Uno a gennaio 2019, è girata prevalentemente a Milano all’interno del Conservatorio Giuseppe Verdi. Lì è infatti dove i ragazzi stringono un patto d’amicizia, accomunati tutti dalla passione e il grande talento per la musica. Per quanto riguarda invece le scene girate all’Auditorium, questo è ricostruito interamente all’interno di un teatro a Roma.

Con un comunicato stampa di lunedì 20 luglio 2020, viene annunciato infatti l’inizio delle riprese della seconda stagione proprio nelle Capitale. Oltre a Roma la troupe torna anche a Milano, e nel dettaglio in strade e luoghi molto noti nel capoluogo lombardo. Tra questi c’è via Paolo Sarpi, dove vive Daniele, interpretato da Alessandro Roja, lo zio del protagonista Matteo (Leonardo Mazzarotto).

Presente nelle scene è anche l’Arco della Pace, Parco Sempione, Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, Piazza Duca d’Aosta, la Basilica di San Lorenzo e i Navigli. Anche la Stazione Centrale fa la sua comparsa nella serie, quando ad esempio il protagonista Matteo si esibisce con il suo violino, insieme anche al maestoso Cimitero Monumentale.

In particolare questo ospita uno degli ultimi episodi della fiction che interessa un duro confronto tra Matteo e il direttore Marioni. Riusciamo a scorgere alcuni angoli di Milano anche grazie elle abitazioni dei protagonisti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra queste ricordiamo Barbara (Fotini Peluso) che vive in Piazza Eleonora Duse, o Sara (Hildegard De Stefano) che abita invece in via San Marco. Citiamo ancora Via Rizzoli dove vive Domenico (Emanuele Misuraca), oppure Piazza Leonardo da Vinci vicino al Politecnico di Milano dove abita Roberto (Ario Sgroi).

Milano però non è l’unica città italiana a fare da sfondo alla fiction! Alcune scene de La compagnia del cigno sono infatti girate anche a Como, dove vive Irene (Anna Valle) e ad Amatrice. Questa è infatti la città dalla quale parte Matteo dopo il terribile terremoto che l’ha distrutta nel 2016. Significative sono alcune immagini che la serie ci mostra per ricordarci della bellezza naturalistica del territorio laziale distrutto dal sisma.

Scopri i dettagli sul cast de La compagnia del cigno!

disney plus nuove uscite aprile 2021

Sei alla ricerca delle ultime uscite Disney Plus? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai le serie tv e i film in uscita su Disney Plus e Star nel mese di aprile 2021.
Entra nel mondo di Disney+ ORA!
Continuano le grandi novità anche ad aprile su Disney+! A febbraio abbiamo assistito …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber