Dov’è girato La vita promessa?

La vita promessa, ambientazione

Dove è girato La vita promessa? Riparte su Rai 1 la programmazione della fiction Rai diretta da Ricky Tognazzi, in replica dal 5 luglio 2021 in prima serata su Rai 1.

Siamo pronti quindi ad immergerci nella Little Italy degli anni ’30 e ’40, dove la nostra protagonista Carmela Rizzo si stabilisce presentandoci un perfetto affresco dell’epoca! Ma quali sono i suggestivi luoghi usati dalla fiction targata Rai?

Ricordiamo che a finanziare la produzione della prima stagione è l’Apulia Film Commission, il che significa che le riprese del progetto si sono svolte in Puglia. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i particolari sulle location!

Dov’è girato La vita promessa?

continua a leggere dopo la pubblicità

Screenshot di una foto pubbliccata sul profilo Instagram ufficiale dell'attore Vittorio Magazzù sul set de La vita promessa 2 stagione
Screenshot di una foto pubblicata sul profilo Instagram ufficiale dell’attore Vittorio Magazzù sul set de La vita promessa 2 stagione

Dov’è girato La vita promessa? La vera sorpresa è che tra i luoghi presenti nella prima parte della fiction non compare la Sicilia o la Campania. Sebbene infatti la nostra protagonista sia una siciliana in fuga verso l’America, i luoghi che riscontriamo nella fiction sono quelli del Gargano e del Salento!

Ci troviamo infatti nelle estese campagne della Puglia, quelle che fanno da cornice a questa emozionante fiction. Tra i luoghi presenti sin dalla prima stagione troviamo infatti Nardò, un piccolo comune italiano nella provincia di Lecce, insieme ad altri paesi come Giuliano di Leuca e lo splendido capoluogo pugliese Bari. Presenti nella fiction anche i piccoli vicoli di Monopoli e Taranto!

Ad essere entusiasta della presenza di questa fiction in territorio pugliese è l’assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo Giulia Puglia, che infatti dichiara: “Anche questa produzione importante, ha subìto il fascino della nostra città. Masseria Brusca è stata scelta ancora una volta per alcune scene. So che Ricky Tognazzi e sua moglie Simona Izzo, con tutti gli attori e con chi ha lavorato al film, sono stati bene da noi e hanno apprezzato luoghi, cibo e atmosfera, al di là dell’impegno professionale. A noi resta la conferma di un territorio, il nostro, che ha appeal per chi fa cinema, una risorsa che ci consente di promuovere i contesti in modo eccezionale, peraltro non con chiavi magari più consuete come il mare”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Per quanto riguarda invece le riprese che interessano gli interni e gli esterni di New York ci allontaniamo un po’ dall’Italia. Nella prima stagione approdiamo infatti nella più grande città della Bulgaria, nonché la capitale. A Sofia si girano le scene cittadine di quella vita promessa che la nostra protagonista spera di raggiungere con tutta se stessa. Ne La vita promessa 2 raggiungiamo invece la Romania e diverse sue città tra le quali la splendida Bucarest! Le riprese della seconda stagione iniziano a giugno 2019 e terminano a settembre dello stesso anno. A darci un primo indizio sulle location è l’attore emergente Brenno Placido, che condivide sul suo profilo Instagram questa foto insieme a Ricky Tognazzi.

Screenshot di una foto pubblicata sull'occount Instagram dell'attore Brenno Placido
Screenshot di una foto pubblicata sull’occount Instagram dell’attore Brenno Placido

Scopri altre curiosità su La vita promessa!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook